PPRuNe Forums - View Single Post - Windjet - altra compagnia italiana che fallisce
Old 8th Aug 2012, 11:07
  #231 (permalink)  
EM75
 
Join Date: May 2012
Location: Rome
Posts: 404
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Caro Iceman,
Penso che in quello che hai scritto c'é molto di vero, CDP dovrà per forza intervenire in un opera di statalizzazione di quello che con una operazione folle é stato privatizzato con una perdita di valore che ormai é quasi pari ad una manovra finanziaria dello Stato.
Basta fare due conti della massaia: 3 miliardi scaricati sulla vecchia AZ, più 2 miliardi di debiti della CAI fanno 5.

Qui non si tratta di Smart carrier, o di Low Cost, o di brand, a mio avviso sono tutte bischerate, WJ é comunque morta, di fatto fallirà seppellita dai suoi debiti, in Italia la disinformazione la fa da padrona, nessun giornale o sito, scrive che questa fantomatica acquisizione riguarda un asset e sottolineo di un asset messo in una newco e che a questo punto non vale più nulla, si sta cercando di salvare qualche centinaio di posti di lavoro, e soprattutto l'estate di Riggio che altrimenti sarebbe invece che a mare alle prese con le riprotezioni dei pax lasciati a terra.

Ora per quanto riguarda i posti di lavoro faccio un tifo sfrenato perché l'operazione vada a buon fine, ma non mi si venga a dire che questa é una acquisizione, acquisizione di che: di un brand ormai logoro da queste giornate folli, di 12 aerei la maggior parte dei quali vecchi di 15 anni e oltre, e che comunque ILFC si é già in parte portato a Malta così come fece per gli MD di AZ, raccontando la storiella della manutenzione?? Dai siamo seri, i guai che i capitani coraggiosi sono riusciti a fare in così poco tempo nemmeno se metti insieme Cempella, Cimoli e Mengozzi otterresti un risultato peggiore.
Ma questi sono tutti intoccabili, anche sul web siamo sempre pronti a dare addosso a destra e a sinistra, ma se vai in certi forum e tocchi uno di questi santoni, allora vi sono professionisti al loro soldo che ti assalgono.

Perché nessuno parla mai di ciò che ad esempio Cempella ha combinato con Globeground facendo in pochi mesi un buco do svariati milioni di euro? perché nessuno dice a quanto ammonta il buco lasciato da Colaninno e poi da Tronchetti in Telecom? Loro sono sempre li....

Su Meridiana non parlo, sai perché? Rischierei di scrivere cose di cui mi potrei pentire, penso solo ad un piccolo azionista di Meridiana e a quello che hanno combinato ai suoi danni questi signori, se Consob facesse il suo dovere avrebbe dovuto inviare un esercito di finanzieri, ma siamo in Italia, allora tutto é lecito.

E' lecito che chi abbia barche da 30 metri e oltre abbia la faccia come il cxxo, e inneschi un combattimento feroce per decurtare al pilota o a un AV o a un B1 lo stipendio, e magari il pilota é da tre giorni che vola in MEL, l'AV non sa piu come si chiama perché stroncato da turni da bestie, e il B1 o 2 che malodorante arriva la sera magari stravolto dall'essere stato tutto il giorno sotto un aereo e con l'atroce dubbio di aver dispacciato un aereo al limite.

Ma non c'é problema l'importante é che la megabarca sia più splendente che mai, che il prof. Riggio passi serenamente le sue vacanze, che i giornali continuino a parlare di un salvataggio che non esiste in quanto la società Wind Jet SpA con sede a Catania é morta, e in realtà quella che doveva essere una acquisizione si sta trasformando in una specie di pagamento ad Alitalia per prendersi il nulla moltipliato per 0.
Inoltre come tu dici giustamente le banche riclassificano ad incaglio così non devono svalutare crediti di fatto molto oltre la sofferenza, questo è ormai questo splendido Paese.....

Last edited by EM75; 8th Aug 2012 at 11:19.
EM75 is offline