PPRuNe Forums - View Single Post - Windjet - altra compagnia italiana che fallisce
Old 7th Aug 2012, 22:36
  #230 (permalink)  
iceman51
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
CDP - Cassa Depositi e Prestiti...

EM75 ho avuto una visione! Colanninno, Riggio, il passerotto e fullmonti mi sono apparsi in sogno ed ho capito tutto! erano tutti bene attovagliati e discutevano di come "salvare" Windjet ma non solo, i loro sederini e la loro faccia di fronte all'opinione pubblica. Quindi...

i nostri capitani coraggiosi sfrutteranno il problema Windjet per fare scendere in campo la CDP e ricapitalizzarsi (almeno in parte) perché all'assemblea 2012 non ci arrivano. Quindi volete voi signori politicanti vari, enti regolatori che non regolate un tubo, aeroporti italiani dai bilanci fragili, sindacati incapaci e collusi, insieme a tutti quelli che ci possiamo inventare che io mi faccia carico di Ghibli e magari anche del prossimo venturo (non ci vorrà molto) ? Bene allora apriamo il capitale di CAI alla CDP nell'ottica di realizzare un polo del trasporto aereo italiano di eccellenza con full carrier, smart (ovvero furbetto come quelli del quartierino o della scalata fallita BNL) carrier, low cost e charter airline? Quattro segmenti di mercato, quattro vettori specializzati (certamente nell'accumulare perdite, ma quello smart che fa?). Di conseguenza avanti con la CDP... cosa ne pensi? troppo fanta-aeronautico?
iceman51 is offline