PPRuNe Forums - View Single Post - Windjet - altra compagnia italiana che fallisce
Old 7th Aug 2012, 15:21
  #226 (permalink)  
EM75
 
Join Date: May 2012
Location: Rome
Posts: 404
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Caro Clood88,
intanto grazie a te per ciò che hai scritto, qualche mese fa ho deciso di mettermi a scrivere via web proprio per cercare di dare il mio piccolo contributo (magari sbagliando, visto le polemiche che ho generato su altro forum), vedi probabilmente hai ragione dire il peccato e non il peccatore non è intellettualmente corretto, poi però è sempre necessario avere rispetto per quell'insieme di meccanismi economici chiamate aziende, e soprattutto per il loro stakeholder, ovvero le persone cointeressate al destino di quelle società. Sono convinto visto anche il numero notevole di persone che ci leggono, che fare il nome di quella compagnia aerea, sarebbe oltremodo scorretto da parte mia, proprio per ciò che tu hai scritto, è difficile identificarla in quanto nel mare magnum di bilanci da tribunale fallimentare, non ve ne una che se ne salvi. Grazie a questi miei interventi sul forum, ho stretto amicizie virtuali e fisiche, con diverse persone, per cui so che quando scrivo alcuni pensandola come te danno peso a ciò che scrivo, allora turbare i sonni di qualche dipendente di quella compagnia, di solito vittime inconsapevoli, mi sembra oltremodo sbagliato. Però voglio dirti che vi sono due sostanziali motivi per cui una compagnia aerea si ferma, visto che ENAC di fatto non interviene mai: carburante o lessor; a questo punto se un lessor decide di fare un raid più o meno concordato ergo quello è il momento in cui si va in default. Non è un caso al momento quasi la metà della flotta di WJ si trova a Malta.... se io magari lavoro come consulente di un lessor, che ha avvisato ENAC che i contratti con la tale compagnia aerea sono in default ed Enac sta tranquilla e serena senza intervenire, sino a quando poi non si creano i casini che stanno succedendo con WJ, be consentimi non tocca a me dire quale sarà la prossima a fare il botto, Ente Nazionale dell'Aviazione Civile lo sa perfettamente, ed io in quel contesto di frase mi riferivo al presidente di Enac.
EM75 is offline