PPRuNe Forums - View Single Post - FR vs AA
Thread: FR vs AA
View Single Post
Old 31st July 2012 | 17:23
  #17 (permalink)  
flydive1
15 Anniversary

From: Worldwide
Originally Posted by DOVES
flydive1

Esattamente quello che hai mostrato di capire intervenendo così come sei intervenuto.
Ero basito perchè non si fosse fatto quadrato intorno al "collega".
Il che era un'implicita ammissione di colpevolezza.
E non illudetevi che sacrificando il capro espiatorio avete fatto un lavacro battesimale.
IL PESCE PUZZA DALLA TESTA!
Chi semina vento raccoglie tempesta.
Voi chi?

Da dove prendi la certezza che io lavori per Ryanair?

Sacrificare chi?
Quadrato attorno al collega?

Tu nella tua estesa esperienza saresti decollato dopo essere stato informato di una collisione al suolo solo per una presunta o reale pressione della compagnia?
È quello che insegni ai tuoi allievi? Partire sempre perchè altrimenti potrebbero sgridarvi?

La responsabilità del volo era dei piloti, sono loro che hanno deciso di ignorare le informazioni e continuare il volo.

Nel tuo post suggerivi anche che non vengono fatti walk around, e che non fosse stato fatto ad Ibiza.

Dal tuo link risulta che il comandante lo abbia effettuato, abbia visto il danno e abbia deciso di partire comunque.
Di nuovo responsabilità del comandante.

Naturalmente se tu hai le prove che sia stata la compagnia ad obbligarli a partire, per favore postale.
Ed anche se ci fosse stato tale ordine, la responsabilità finale rimane del comandante.

Almeno così è come funziona da me, forse dove lavoravi tu non era così ed ora insegni questo.

La colpa è sempre della compagnia perchè cattiva e non dovete prendervi responsabilità. Ubbidire.

Originally Posted by DOVES
Indico alla tua attenzione il dagherrotipo da cui si deduce che il winglet del 73 è penetrato nell'elevatore del 76 per più di metà della profondità mettendone a serio repentaglio la resistenza; per poi rompersi (altro che sgraffiature).
Mi punge vaghezza che nessun giro esterno sia stato fatto ad Ibiza ("come si può in 20 minuti di transito?"), e solo a Barcellona non si è potuta negare l'evidenza nonostante l'attacco di Schettinite.
Solo uno stato d'animo competamente asservito è capace di tali... Lascio aggiungere a voi la parola più acconcia.
Fly Safe
DOVE
Per essere precisi, non era l'elevatore ma lo stabilizzatore, anche se non cambia molto al discorso di base.

Non ho letto che il winglet si sia rotto, mi sarà sfuggito, ma di nuovo non cambia il discorso di base.

P.S. so di qualche anno fa un volo Alitalia, tutto il volo con un pin inserito nell'uscita di emergenza. Significa che Alitalia metteva tanta pressione di partire che l'equipaggio non effettuava i controlli prevolo?

Last edited by flydive1; 31st July 2012 at 17:55.
flydive1 is online now  
Reply