PPRuNe Forums - View Single Post - proposta sindacale
View Single Post
Old 28th Jul 2012, 18:49
  #34 (permalink)  
'ngulo_frà
 
Join Date: Oct 2007
Location: Italy
Age: 53
Posts: 1,002
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Dopodiche' aggiungo che non credo alle favole, secondo le quali se ho un contratto di settore assieme ai manutentori di meridiana, agli operatori del catering, agli aa/vv e quanto altro la mia azienda non fallisce e mi mette in CIGS, mentre senza il ccnl vado a casa....
Scusa la curiosità, ma dove l'hai letta una cosa del genere?
Mi sembra che quì nessuno ha mai affermato una cosa simile; probabilmente ho letto male io.

Per quanto riguarda "la storia a tozzi e bocconi", se vuoi possiamo anche raccontartela tutta (almeno per gli ultimi 20 anni vissuti in prima persona); chiaramente elencando le cose buone e quelle cattive di tutti quanti, Associazioni Professionali e Confederali.......
Peró credo che la finalità di questo confronto, non debba trasformarsi in una propaganda sindacale, bensì l'unire le idee e le esperienze di tutti noi per capire cosa potrebbe tutelare al meglio il nostro futuro.........ovviamente fermo restando il reciproco rispetto della divergenza di opinioni.

Se posso permettermi......con un minimo di onestà intellettuale.....i sindacati sono l'esatto specchio della politica......da destra a sinistra, non c'è un partito che almeno una volta non abbia perseguito un progetto che poteva piacerci, ma al tempo stesso non ne esite uno senza ladri al suo interno......
Quindi personalmente mi limito a cercare di capire se un CCNL potrebbe essere meglio per noi, giudicando dopo averne ovviamente letto i contenuti, a prescindere da chi porta avanti l'idea. Ovviamente è il mio personalissimo pensiero!!!!
'ngulo_frà is offline