PPRuNe Forums - View Single Post - Volare o Svolazzare?
View Single Post
Old 4th Jan 2003, 15:26
  #2 (permalink)  
pinguino
 
Join Date: Dec 1998
Location: italy
Posts: 386
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao cessnino,
la domanda che ti poni e che tutti prima o poi ci siamo posti forse non ha risposta! Fare un corso per diventare pilota di linea e' sempre stato un investimento rischioso, negli ultimi anni e' diventato rischiosissimo, poiche' non si puo' avere nessuna sicurezza di ottenere poi un buon lavoro.
Hai visto: anche gli allievi della skymaster che erano forse fra tutti i wannabees italiani quelli piu' "tranquilli" si sono ritrovati a terra e senza lavoro per molti mesi, e molti di loro ancora lo sono, e come loro credo anche i "cadets" della british e molti altri. Con questo non voglio assolutamente scoraggiarti ma solo dirti che se aspetti di avere la certezza non partirai mai perche' la certezza non esiste, e secondo me nemmeno il ragionevole dubbio, visto che fare previsioni di questi tempi e' diventato impossibile. Considera anche che tu non devi valutare la situazione attuale ma quella che ci sara' quando tu sarai pronto per essere assunto, cosa che forse nemmeno tu sai perche' la durata di un corso dipende da mille fattori che non dipendono da te!
Sulla tua passione per il volo non credo che dovresti dubitare, il solo fatto che a distanza di tempo, periodicamente, ti ritrovi a porti la domanda se diventare pilota di professione, e' indice che questo lavoro di sicuro ti affascina.
Insomma e' difficile lo so, ma io una risposta non me la sono saputa dare a suo tempo, e non la so dare nemmeno a te ora! A un certo punto ho semplicemente deciso che lo volevo fare e basta, assolutamente.
ciao
pinguino is offline