PPRuNe Forums - View Single Post - PPL: quali possibilità?
View Single Post
Old 3rd Jul 2012, 07:53
  #21 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Tu dici che non esistono informazioni certe da nessuna parte... ma come si fa a far volare una macchina se non in modo "certo" ?!
Direi di mettere un paletto: NESSUNA scuola di volo ti prepara in modo che una volta ultimati i corsi sei pronto per salire e andare.
Io dopo 1000 ore di volo, all'MCC ho imparato trucchi e cose utili di cui ignoravo l'esistenza e sono arci-super-sicuro che anche adesso dopo oltre 2000 ore, non sò una mazza!!
La tua preparazione e le tue informazioni, sono assimilate piano piano dopo aver ultimato i brevetti, sperimentando ciò che hai imparato, scontrandoti con le tue lacune che riempirai da solo (se non ti scroci ), facendo esperienza sul campo e se sei fortunato, volando assieme a piloti più esperti che ti insegneranno cosa si fa quando si vola; perchè la scuola di volo, anche la migliore del mondo, ti insegna solo le basi....è dopo che si impara a volare.
Oggi, che tutto è molto standardizzato, mi sentirei di dire che non ha troppa importanza la scuola dove prenderai i brevetti ma ha importanza tutto quello che farai dopo.
mau mau is offline