PPRuNe Forums - View Single Post - PPL: quali possibilità?
View Single Post
Old 28th Jun 2012, 18:04
  #1 (permalink)  
Sydney_xx
 
Join Date: Apr 2004
Location: Italy
Posts: 7
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
PPL: quali possibilità?

Salve a tutti,

ritorno dopo anni in questo forum...allora, fresco di diploma, cercavo una via per concretizzare la mia passione per il volo in lavoro...oggi, dopo aver preso una via totalmente differente, la passione per il volo mi è rimasta e mi sto decidendo a far sì che ritorni ad essere parte della mia vita, non come lavoro ma come passione, appunto...
vorrei prendere quindi il PPL per cominciare (con l'idea di metterci su un IR poi, se i soldi lo permetteranno)
...sto quindi iniziando a raccogliere qualche informazione, e vi chiedo una mano per destreggiarmi...il locale FTO, a Trieste, mi chiede sui 9,000€ per la parte teorica e le canoniche 45 ore su un C152...a me onestamente sembra un pò troppino, se devo dire la mia...
ho quindi iniziato a vagliare altre opzioni...una è di prepararmi la teoria e poi fare le ore volo all'estero (considerando che non ho problemi con inglese, francese, spagnolo, penso che le possibilità potrebbero essere diverse), concentrando le ore volo in un dato periodo dopo aver passato la teoria, gestendomela da me...gli States sono rimasti ancora la soluzione estera praticabile o è cambiato qualcosa? (ricordo anni fa che in Europa c'era la Spagna che tirava tanto)
...altra strada sarebbe fare la FAA per intero, con il conseguente problema, però (sempre sia rimasto come anni fa), delle conversioni FAA-JAA...

tirando le fila, che possibilità ci sono per un "semplice" PPL, senza dissanguarsi e senza neanche esaurirsi a causa di scuole che non seguono a dovere i propri studenti?

Grazie mille per l'aiuto che potrete darmi...
Sydney_xx is offline