PPRuNe Forums - View Single Post - proposta sindacale
View Single Post
Old 27th Jun 2012, 19:49
  #17 (permalink)  
Breakthesilence
 
Join Date: Mar 2010
Location: in a dirty cockpit
Posts: 431
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
che intendi ......magari con diversi parametri di assunzione tu potresti benissimo rimanere fuori e non idoneo ..che ne sai ????
persone preparate ed affidabili ...e chi sono ???
oggi le compagnie mica vogliono piloti mega ? i requisiti di base sono :
1) non lamentarsi mai dei turni, ftl e non ftl che siano .....
2) non bloccare l'aereo dall' altraparte del mondo e portarlo sempre a casa ,mel non mel che sia....
quindi che dici !!!!
Che dici te! Secondo te uno deve esprimere le proprie idee premettendo che lui non verrebbe fatto fuori a una selezione se venissero applicati parametri diversi? Se non rientro nelle caratteristiche e non ho le qualità per passare una selezione dovrei cambiare idea e pensare che dovrebbero essere più morbidi così anche io posso fare il pilota? Ma che ragionamento è?

Se non passo una selezione è perché non sono stato all'altezza e devo impegnarmi a migliorare e non cambiare pensiero su quello in cui credo.

Che le compagnie vogliano quel tipo di gente è vero, hai perfettamente ragione, ma spiegami come fai a un colloquio o a una selezione seria a sapere se uno ti molla l'aereo fuori base o ti farà il favore di volare fuori ore; glielo leggi negli occhi?

La colpa di questa tendenza è solo nostra. Finché la gente partirà di riposo, farà quello che vuole con le FTL, partirà fuori MEL e chi più ne ha più ne metta, ci rimetteranno solo quelli che la legge la rispettano.
Sai inoltre qual è la cosa peggiore? Che oltre a quelli che volontariamente vanno "fuori", ci sono quelli che non sanno neanche leggere le FTL o che pensano di volare ancora in aeroclub.
Breakthesilence is offline