PPRuNe Forums - View Single Post - 737 TR + LT
Thread: 737 TR + LT
View Single Post
Old 21st Jun 2012, 19:13
  #19 (permalink)  
JQKA
 
Join Date: Jan 2012
Location: 777-200 East of the sun, west of the moon
Age: 40
Posts: 484
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Perdonatemi, ma qui forse l'unico che capisce è Mau per via dell'esperienza e di ciò che ha vissuto e visto in giro per i vari aeroporti.....
é dura da accettare ma è cosi ora..
per fare il pilota e guadagnarsi da vivere ed essere soddisfatti ed appagati per aver raggiunto il proprio obbiettivo, ora come ora è pagarsi il TYPE.

Aloa...scusami ma cerca di capire che anche con type è dura e anche con ore se mi permetti...la differenza sta a te farla...
credimi per fare questo tipo di lavoro, o sei fortunato come qualcuno lo è..o se no ti devi rimboccare le maniche ed andarlo a cercare dappertutto!!!
So che è uno sbattimento e si va incontro al nulla..senza sapere e avere certezze..ma è cosi!!!!
Torno a ribadire ,.anche se lo stesso MAu non è daccordo...dopo un type l'Europa, se non rari casi, non offre nulla...mandare CV oltre oceano, a meno che si hanno i requisiti minimi,non serve nulla...quindi unica soluzione..è andarlo a cercare il lavoro..viaggiare e bussare!!!
Il 90% di chi ha seguito questo percorso sta volando!
NOn ho scelto io questo sistema...ma è cosi purtroppo..bisogna faticare prima di trovare...
....ALoA...poi ora non so le cifre per ottenere le licenze da FI..ma non penso si discostino molto da un type..che si aggira sulle 17.000 Eur.
E anche fatte le licenze da FI, non credo lo si trovi facilmente..a meno che npon si conosca qualcuno o sei fortunato a trovare nello stesso aeroclub dove hai ottenuto tutte le tue licenze.
Io tutti gli istruttori che ho avuto, avevano un lavoro principale, chi pilota di linea, chi controllore di volo...e via dicendo..ti dice qualche cosa questo??
o pensi lo fanno per passione??..forse qualcuno...ma la maggioranza lo fa per il mensile!!..anche da istruttore non si vola molto e non si guadagna un granchè..e non bisogna essere egoisti..uno vola per passione ma deve avere anche un riscontro economico..se no che si lavora a fare!!
JQKA is offline