PPRuNe Forums - View Single Post - 737 TR + LT
Thread: 737 TR + LT
View Single Post
Old 21st Jun 2012, 16:47
  #17 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Se affermi che e' meglio fare il cameriere anziche' l'istruttore allora hai sbagliato forum e probabilmente mestiere.
Forse sei tu che non ha capito ciò che ha voluto dire JQKA: se fai il cameriere ti guadagni da vivere, se fai il FI, qui in Italia per lo meno (e non solo), ti compri le caramelle.
Il discorso era: se vuoi volare su macchine a equipaggio plurimo, qualsiasi ora di FI o di mono-bimo leggero anche se performante, non ti serve a nulla per venire chiamato a una interview, perchè appunto le compagnie di linea pretendono gente con type e 300/500 ore on type. Quindi se la tua meta finale è FI o trainare striscioni, è una ottima cosa per te e nemmeno troppo irraggiungibile. Se invece fare FI è solo uno step per pensare di avvicinarsi alla linea allora no, perchè appunto non ti serve a nulla.
Io ho 3000 ore di volo, 2000 su commuter performanti che anche se "catapecchie" ci si trova pur sempre a FL250 a 250kts....eppure ho usufruito di conoscenze per poter trovare impiego altrimenti avevo lo stesso valore sul mercato di uno con 190 ore di volo di C152. Per questo ho voluto dirti che la "strada della gavetta" PURTROPPO oggi non ti porta da nessuna parte. Se non magari, frequentando l'ambiente, a conoscere qualcuno che ti noti....e quindi alla fine usufruire di una conoscenza, siamo sempre li. Se si punta alla linea, per quanto vomitare possa fare, è necessario pagarsi type ed esperienza.
E infatti ALOA non hai scritto proprio tu che sei in USA per il type sul 737?

Last edited by mau mau; 21st Jun 2012 at 16:52.
mau mau is offline