Ciao Federico, scusa il ritardo ma non guardo PPRune da un po'.......
La mia storia e' simile a quella di molti nel settore da un po': Aeronautica Militare, varie compagnie "minori" in Italia, Emirati da qualche anno.......
Ti posso assicurare che qua' al caldo, di storie di tutti i tipi se ne sentono all'ordine del giorno.........qua' ci sono TUTTI, provenienti da TUTTE le latitudini (ultimamente ho volato con gente di Curacao, Figi, Samoa, Congo....tanto per nominare posti esotici), gente che dopo 20 anni in Singapore si e' trovata con il buonservito dall'oggi al domani.........etc etc
I miei post non sono volutamente negativi, sono solo le mie due noccioline da dare a chi ancora non ha intrapreso la professione..........spero che queste noccioline possano aiutare chi, magari complice la giovane eta', vede solo 2 ali ed un motore (o 2 o 3.....) e perde di vista la big picture........la montagna di soldi da spendere per poi NON AVERE i requisiti neanche per fare una selezione, la cronica mancanza di lavoro.........
E mi dispiace vedere che c'e' chi viene su questo forum solo per avere le risposte che vuole, quelle che gli piacciono, quelle che lo motivano.......questo lo reputo infantile (errore che anche il sottoscritto in giovane eta', come tutti, ha qualche volta commesso ovviamente.....).
Io non dico di non intraprendere questa carriera, e riconosco che la vita e' ingiusta (se non ti assumono, non fai le ore.......se non fai le ore, non ti assumono), pero' ragazzi OCCHIO sempre a quello che fate............
Un saluto
PIPPO