PPRuNe Forums - View Single Post - Info corsi MCC
Thread: Info corsi MCC
View Single Post
Old 11th Jun 2012, 13:16
  #8 (permalink)  
Saturno
 
Join Date: Sep 2006
Location: Europe
Posts: 230
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Parole sante fino ad un certo punto.
Parole sante, punto e basta secondo me.

Se da una parte e' verissimo quello che dite, dall' altra parte le SOP, chiamate, etc etc cambiano molto a seconda dell' aereo o della compagnia, quindi pretendere di usare un corso generico MCC per imparare tutto cio' mi sembra azzardato.
L'MCC non e' fatto per imparare SOP, chiamate, etc etc, perche come dici tu cambiano, l'MCC dovrebbe essere fatto per darvi un'idea di come ci si dovrebbe porre al collega, durante le normali operazioni, dell'attitude da tenere, la maniera corretta per chiedere, rispondere, e esprimere le proprie idee.
Per assurdo per come la penso io, potrebbe essere fatto anche in aula, ma concordo che sia piu' efficace in un ambiente lavorativo simulato.

Utilizzare un jet durante l' MCC potrebbe essere utile a prendere domestichezza con l' handling in vista di una possibile selezione.
Si e in poche ore' uno pretende di imparare a gestire ad esempio le inerzie di un aereo sopra le 60 tonnellate, mentre cerca di imparare la cosa piu' importante, gestire il proprio tempo ed il proprio carattere?
Senza considerare che passato un mese, sempre che tu abbia imparato, l'handling dell'aereo, tu te lo riesca a ricordare per la selezione, sempre che tu la faccia sullo stesso aereo.

Perdonami ma ribadisco quello detto nel mio post precedente. Poi ognuno e' libero di fare le proprie scelte ovviamente.

Last edited by Saturno; 11th Jun 2012 at 13:18.
Saturno is offline