PPRuNe Forums - View Single Post - Consigli USA
Thread: Consigli USA
View Single Post
Old 2nd Jun 2012, 09:24
  #27 (permalink)  
pistulaza
 
Join Date: Feb 2004
Location: Everywhere
Posts: 152
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
L'esperienza Americana e' da fare, io agli inizi, ammetto di essere statomfortunato ad avere i genitori che mi hanno pagato tutto, feci le licenze in Italia.

Ho poi vissuto i miei primi anni lavorativi in compagnie Italiane, executive e linea. con l'avvento delle Jar ho potuto vedere il crescere in importanza della mia Licenza Europea. Negli ultimi 15 anni il Mondo ha preso in considerazione sempre di piu' le licenze JAA fino a quasi far sparire le richieste di Lic. FAA.

Purtroppo non e' piu' cosi, oggi se vuoi lavorare, in giro per il Mondo,hai piu' chances se hai quella Americana, non so il motivo di questa controtendenza, ma e' cosi.

Altro aspetto molto positivo di fare un'esperienza Americana e' il fatto di imparare a volare in un enviroment con molto traffico ma con un approccio molto easy al problema.

Da due anni mi trovo a volare spesso dentro agli Stati Uniti, e rimpiango di non avere avuto modo di fareci esperienza prima. Stiamo volando un aeroplano executive e spesso ci troviamo a volare in posti tipo Los Angeles, New York o Dallas, e sento che mi manca quel tipo di esperienza.

Io consiglio di farla. Poi non e' male avere entrambe le Licenze...
pistulaza is offline