PPRuNe Forums - View Single Post - Visita medica
Thread: Visita medica
View Single Post
Old 1st Jun 2012, 15:33
  #19 (permalink)  
Dogfactory
 
Join Date: Mar 2012
Location: Rome (Italy)
Posts: 200
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Se la malainformazione regna sovrana, e riguardo al ricorso proprio all'IML mi hanno detto tutt'altro, allora vorrei che qualcuno rispondesse ad un quesito che ho da tre mesi (da quando appunto mi è rimasto in sospeso il conseguimento): in termini di successo, conviene più fare un ricorso oppure rifare la visita medica da zero, magari anche pagando il doppio?
Al momento io sto messo così: se torno all'IML di Roma quellli mi fanno pagare la visita non finita, e comunque non mi fanno rifare una nuova visita perchè appunto non ho prodotto un rapporto di idoneità di un istruttore di volo (datosi che nessuna scuola produrrebbe un certificato del genere; nessuna scuola si prenderebbe uno studente che non può volare; nessuno studente pagherebbe una scuola per non poter toccare i comandi e non poter fare le ore di volo solista). Se vado a Milano, risulterebbe a qualcuno la visita di Roma con il suo verdetto ridicolo? Oppure potrei tornare a Roma e dire: "vi pago la visita vecchia e la visita nuova, ma fatemi una nuova visita di conseguimento ex novo" ?

Dimenticavo, amico 'ngulofrà: puoi indicarmi il luogo preciso (o la persona) all'Istituto Sup Sanità dove fare ricorso? (piuttosto che imbattermi in ulteriore malainformazione)

Last edited by Dogfactory; 1st Jun 2012 at 15:48.
Dogfactory is offline