PPRuNe Forums - View Single Post - Visita medica
Thread: Visita medica
View Single Post
Old 31st May 2012, 23:14
  #7 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Anni fa, quando fui giudicato non idoneo permanentemente dal sig. FREZZA dell'IML di Milano (una persona indisponente che dire poco cortese è fargli un complimento) per una mera cagata burocratica, feci ricorso e mi chiamarono a Roma DOPO 2 ANNI dal ricorso. Nel giro di 5 minuti, un branco di caproni con accento misto burino-napoletano, vanificarono la mia attesa di 2 anni sperando di ottenere un giudizio da persone che speravo intelligenti. Ma così non fu.
Evita l'IML se hai dei dubbi, e fai la visita all'estero anche se adesso in Italia l'IML si è adeguato alle JAR...meglio tardi che mai!!
Per inciso al test di Ishihara in molti vengono giudicati non idonei non solo in Italia, proprio per la non completa attendibilità del test stesso; infatti in UK se sbagli una di quelle tavole ti fanno fare il test della lanterna, come è accaduto anche a me. Se superi quello sei a posto e ti dico subito che è un test molto chiaro e lampante. non capisco come mai lo tengano come "test scorta".
All'IML non ho mai sbagliato una tavola in vita mia....in UK si! A rinforzo del fatto che le tavole non sono proprio attendibili per definire una persona daltonica oppure no.
mau mau is offline