PPRuNe Forums - View Single Post - Visita medica
Thread: Visita medica
View Single Post
Old 31st May 2012, 07:57
  #1 (permalink)  
AstroThom
 
Join Date: May 2012
Location: Rome
Age: 33
Posts: 15
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Visita medica

Salve a tutti. Ho 21 anni e sono un aspirante pilota da sempre! Da quest'anno ho deciso di iniziare seriamente (o almeno provarci) questa carriera, con l'intenzione di prendere la PPL qui in Italia, e poi emigrare in Florida per il resto dell'addestramento.
Qui sorge già un ostacolo: a metà giugno avrò la visita all'IML per l'idoneità di 1° classe. Io sono in perfetta salute, e ci vedo benissimo, ho solo problemi a leggere le tavole di Ishihara (per chi non avesse capito, è quel libro contenente dei cerchi colorati formati da diversi pallini di colori diversi, nei quali bisogna leggere dei numeri). Ci tengo a precisare che non sono daltonico, i semafori stradali li vedo benissimo, mai fatto un incidente con la macchina fino ad ora, e anche gli altri colori li vedo come li vedete tutti voi.
Volevo chiedervi, sia a qualche esperto nel campo medico aeronautico, se ce ne sono, ma anche e soprattutto a chi ha il mio stesso problema e ha già affrontato la mia stessa situazione: come dovrei comportarmi? Ci sono speranze per me di poter passare la visita senza restrizioni? Secondo voi è meglio dichiarare subito questo mio problema PRIMA della visita oculistica e chiedere eventualmente un esame alternativo (se sì, quale), oppure no?
Vi ringrazio molto, spero che qualcuno mi sappia dare delucidazioni e, perché no, anche qualche rassicurazione visto che ne ho proprio bisogno!

Tommaso.
AstroThom is offline