PPRuNe Forums - View Single Post - A320 type + line a prezzo modico
View Single Post
Old 25th May 2012 | 17:08
  #12 (permalink)  
papazulu

From: bespin, the cloud city
forse non hai letto il mio post "getto la spugna"
Hai ragione, l'ho solo "sfogliato" in velocita' ma la mia replica non era certo volta a denigrare le tue scelte qualunque esse siano. Sono al corrente anche dei LHS-programs di EJ e altri farabutti come loro, specie nella caotica India dove il vettore nazionale ha un rateo di incidenti annuo degno di un mondiale di F1 degli anni '80...

Il senso del mio post era ribadire (sempre che ce ne fosse bisogno) che di gente che la spara sempre piu grossa non c'e mai shortage e men che meno hanno bisogno di essere "incoraggiati". Se la cavano benissimo da soli, salvo poi arrivare li e scoprire che il giocattolo non gli piace o peggio...

Io non conosco i tuoi 20 anni a spasso ma conosco bene i miei 12/15 e ti dico con grande serenita' che "lavoretti" in giro ce ne sono, magari non tutto glamorous come la linea ma sempre buoni x tenere in esercizio stick-and-rudder e pagati abbastanza da viverci. Certo sono spesso e volentieri in postacci ma almeno ci si va' gratis o quasi, non con un volo economy da 30k euro verso 6/12 mesi di pura sopravvivenza.

Poi si sa'...le fila di quelli che abbaiano alla luna dicendo che i tempi sono cambiati e che oggi si fa' cosi sono fatte dei figli/nipoti di quelli che a suo tempo inseguivano le nefaste e famigerate schede di ENAC e che hanno prodotto centinaia di baristi/ragionieri/tassisti abilitati ai vari CJ, Falcon 10 etc,etc molti con max 12 ore/anno volate, con buona pace della flight-safety.

Leggere che chi si tiene lontano da questo gioco perverso (TR con/senza LT) e' uno che forse non tiene al suo sogno piu di tanto, ripeto, fa' cascare le palle...

Poi coi propri soldi ognuno fa' cio' che vuole e se c'e chi vede in un TR il master, allora forse arriveremo un giorno al metodo CEPU, magari con qualcuno che si comprera' la cattedra universitaria.

Over & out

PZ
papazulu is offline  
Reply