PPRuNe Forums - View Single Post - Getto la spugna
Thread: Getto la spugna
View Single Post
Old 19th May 2012, 12:43
  #18 (permalink)  
JQKA
 
Join Date: Jan 2012
Location: 777-200 East of the sun, west of the moon
Age: 40
Posts: 484
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ammiro molto le vostre personalità...
detto ciò MAu, credimi non sono qui a sponsorizzare nulla, non me ne viene in tasca nulla, ed èp anche vero sono giovane e diciamo anche fortunato, ma se scrivo quello che scrivo è perche mi rispecchio in tutta questa "povera" gente che ora è a casa dopo aver pagato migliaia di soldi, sacrificato molte cose nella vita per un futuro...lo stesso futuro che ora sta quasi diventando un sogno x loro.
Lo stesso è accaduto a me, ma mi sono dato una mossa quando dovevo!
Non voglio fare pubblicità e preferirei mantenere l'anonimato della compagnia, in breve:
finito le licenze dopo mesi di inattività ho avuto quella sensazione di essere caduto nel baratro come questi ragazzi di oggi....mi sono mosso è ho bussato alla porta dello stesso datore di lavoro per 6 volte in 1 anno..alla sesta mia ha detto, vai a pagarti il 737...detto fatto...torno e dopo 2 mesi mi chiama e mi dice che serve sul 767 ...ma non importa mi pagano loro il type qsta volta...inizio a volare e dopo 3 anni ho deciso di mia spontanea volontà di allontanarmi.( premetto la compagnia è stabile, gli stipendi non male..ecc.ecc)
Ed ora sono qui lontano come dite voi,per ora ho una ragazza e penso a breve mia moglie, quindi in futuro magari qualche problema se ci fosse sorgerà, ma sono contento della mia scelta, della mia condizione di vita, e perche no..anche del salario.

Per quanto riguarda andare all'estero, far-east , per intenderci, è vero MAU non è facile come dappertutto e credimi, non bisogna cercare nelle compagnie che richiedono minimo 500 ore di volo, ma alle altre, le quali non riportano nemmeno la sezione "careers"....e forse non lo fanno perche da sempre sono abituate alle presentazioni occasionali di questi giovani piloti "emigrati" in cerca di lavoro. Se si cerca credimi ce ne sono tante di compagnie, io continuo a citare Indonesia, perche conosco molta gente passata per queste compagnie ,che tutt'ora sta volando, operatori di 737Cl e NG ,e perche Indonesia ospita molte compagnie a noi sconosciute, ...però ci sono anche altri posti .

Anche io sono contrario Ngulo mah se non avessi avuto quella determinazione che ci vuole con tanta dedizione e passione e perche no..l'idea di pagarmi il type..che poi non mi è servito un granchè...non sarei qui oggi!

Last edited by JQKA; 19th May 2012 at 12:47.
JQKA is offline