PPRuNe Forums - View Single Post - Getto la spugna
Thread: Getto la spugna
View Single Post
Old 19th May 2012, 12:22
  #17 (permalink)  
'ngulo_frà
 
Join Date: Oct 2007
Location: Italy
Age: 53
Posts: 1,002
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
JQKA

Ti rispondo io,
Un F/O CAI di media anzianità, guadagnia ben più di quello che tu hai riportato in dollari, ma in euro con 13* 14* previvolo sanivolo e compagnia bella....
Un F/O BV di media anzianità, guadagna più o meno quello che ru hai riportato in dollari, ma in euro al lordo....ma standosene a casa sua.

Sicuramente le possibilità di crescita professionale (o meglio le opportunità) sono poi differenti; ma nella vita ognuno poi ha le proprie priorità quali lavoro famiglia stile di vita e via dicendo. Solo quando si ha chiaro ció a cui si deve dare priorità, si possono fare determinate scelte.

Qui il problema è un altro; si è esordito dicendo che si è contrari a comperarsiun posto di lavoro.
Personalmente la vedo in maniera differente: oggi come oggi pagarsi un type è tale e quale a pagarsi un Master post Laurea ed è bene tener presente che nel "mondo del lavoro terrestre" anche dopo i Master che uno si è pagato......si passa attraverso "contratti di formazione" che alla fine costano più a te che al tuo datore di lavoro.
Che tutto ció sia uno schifo siamo d'accordo, ma la realtà è questa: prendere o lasciare.

Tornando a bomba.....se non si hanno le possibilità economiche per andare avanti.....alzo le mani e mi dispiace da morire; se invece si hanno (o si potrebbero avere) le possibilità economiche e si rinuncia per "onestà intellettuale" ........ essendo tutto il mondo a funzionare in questo modo.....forse è undice che alle spalle non vi è poi tutta questa determinazione nel voler perseguire i peopri obbiettivi.


PS. JQKA, sono stato recentemente dalle tue parti a valutare una proposta di lavoro (e non solo dalle tue parti.......e dopo aver fatto un pó si selezioni.....); ho trovato diverse opportunità, sicuramente più che in Italia (al momento pressochè nulle), ma da nessuna parte ho trovato tutto "questo oro".
Dal mio canto, peró, la voglia di cambiamento non è tanto per scopi professionali quanto per cercare un Paese che possa garantire un futuro migliore ai miei figli!
È solo per questo che prima di spostarmi ci penso 1001 volte!

Last edited by 'ngulo_frà; 19th May 2012 at 12:27.
'ngulo_frà is offline