PPRuNe Forums - View Single Post - Getto la spugna
Thread: Getto la spugna
View Single Post
Old 19th May 2012, 12:17
  #16 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Volotea al tuo amico avrà anche pagato il 717 ma abbassarsi a prendere 900 euro al mese, è prima di tutto una delle cause principali di questo "schifo" che regna ora ai giorni d'oggi.
Ah perchè invece autofinanziarsi un type sul 737 per poi sperare di trovare lavoro no invece eh? Aiuta il mercato!!
I 900 euro al mese sono per i primi 2,3 mesi concludendo l'addestramento. Almeno cosi ho capito io ma a dire il vero non mi interessa molto di Volotea.
Se dovessi scegliere io preferirei prendere 2000 al mese e vivere in Italia che vivere in Burundi o in Idonesia in un altro mondo a 4000 ma queste sono scelte personali. Del caro vita non me ne importa niente, l'importante è stare bene e io non ho ancora trovato uno Stato dove vorrei vivere (che non sia il mio).
Il paragone con windjet era un pò estremo ma era per far intendere il mio discorso: paghi 18 mila e parti alla ricerca di un lavoro che è piu probabile non trovare che trovare (altrimenti lo farebbero tutti)....ne paghi 50 mila e hai il lavoro sicuro al termine del quale hai coperto piu della metà dell'investimento.
Chiariamo: WJ io l'aborro. Ma dei due francamente non saprei quale consigliare.
Da sempre si è cercato di dire ai ragazzi "non pagatevi type a czzo di cane, fatelo solo se avete una opportunità di lavoro dopo"...invece tu arrivi e da subito sponsorizzi il contrario.
Onestamente non cerco uno scontro con te, perchè anzi apprezzo le persone positive come sei tu. Hai ragione tu, di oriente non ne capisco nulla ma sull'estero andrei piano a dire che "non mi si addice": il mio lavoro mi porta a vivere in giro per l'Europa, adesso pure in medio oriente, in luoghi pure del czzo per certi periodi di tempo no stop sul posto, quindi di realtà ne ho viste un pò in giro. E pure in Arabia Saudita, che è un posto schifoso, un dirigente dell'Arabasco mi ha confermato che cè una gran crisi di posti di lavoro come pilota nel paese.
Di tutti gli annunci visti di ogni compagnia dell'east, non ne ho vista nessuna che cerchi piloti con solo il type, tutte cercano con almeno 500 ore sulla macchina per poter far domanda.
Tu sicuramente hai il polso della situazione se ci vivi, ma sul forum sei un utente anonimo che dice "ragazzi sborsate 18.000 euro" che poi partendo per l'oriente all'avventura, magari un posto di lavoro lo trovate, tanto euro in più euro in meno...."
Anche un altro utente del forum si è pagato un passaggio sul LET410, è partito in Africa e bussando qua e la un posto di lavoro lo ha trovato. Ma è quindi cosi facile? Io non credo, perchè di contro un altro utente del forum, mio caro amico, con 800 ore non ha trovato in Africa un posto di lavoro nemmeno su C206. E quindi?
Quindi magari ci sono come dici compagnie che ti assumono anche con solo il type nonostante tutti gli annunci cerchino persone con esperienza ma....non tutti hanno ulteriori 18 mila da buttare li per una speranza di trovare un posto partendo alla czzo di cane in qualche luogo nel mondo, perchè non è sistematico come dici tu; non facciamo i faciloni.
Io magari ragiono con 10 anni più di te e magari per questo se dovessi cercare e avessi solo 500 ore non sarei disposto a spenderne ulteriori 18 mila per avere una speranza, dovendo poi rifarmi una vita all'estero da zero...perchè non ti pensare che sia automatico che poi facendoti esperienza all'estero poi troverai in una compagnia vicino a casa, come molti credono di fare.
Ma magari ci sono persone a cui non importa dove vivranno per il resto dei loro giorni, anche queste sono scelte personali.

Last edited by mau mau; 19th May 2012 at 12:18.
mau mau is online now