PPRuNe Forums - View Single Post - Getto la spugna
Thread: Getto la spugna
View Single Post
Old 19th May 2012, 09:31
  #14 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
L'amico di un mio collega è andato a volare da Volotea; prima volava su un "improbabile" turboprop... ma il type sul 717 lo ha pagato la compagnia.

Quanto ai contratti in Asia da te citati, se ti devi pagare il type a fronte di 1 anno di contratto, ti becchi 3000$ (che una volta fatto il cambio e pagate le tasse bisogna vedere quanto ti resta rispetto agli stipendi europei) e ti devi pagare tu il type.....che differenza passa con la Windjet?! Piuttosto me ne resto in Italia dove almeno non si mangiano locuste fritte.
Insomma tutta sta bazza di andare a vivere in oriente ancora non la percepisco ... però di certo ammiro che decide di intraprendere codesta strada.
Hai ragione a dire che ormai il type se vuoi lavorare in linea lo devi pagare di tasca tua ma se accade questo è ANCHE per colpa di quelli che se lo vogliono pagare per lavorare 1 anno. Personalmente mi inserirei in un contesto diverso all'estero piuttosto di pagarmi un corso 737 o A320, ma io conto per uno. Se uno ha i soldi e la volontà di spenderli per avere "un rating in più", come dici tu, fa bene. Speriamo che in futuro a nessuno venga idea di pagarsi ore di jet militare per avere "un rating in più pagato" e accedere alla linea più facilmente di altri, altrimenti......
mau mau is offline