PPRuNe Forums - View Single Post - Getto la spugna
Thread: Getto la spugna
View Single Post
Old 18th May 2012, 20:26
  #13 (permalink)  
JQKA
 
Join Date: Jan 2012
Location: 777-200 East of the sun, west of the moon
Age: 40
Posts: 484
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
sono daccordo con te Silvercare, ma cerchiamo di vedere la realtà e di non fare gli ipocriti ....a fronte dello studio, sacrfici fatti, soldi spesi sapendo che "grazie" ad un type rating e un biglietto verso L'Asia e un buon 75% di probabilità di trovare impiego come pilota ti tireresti indietro??...andresti a pensare che non è giusto nei confronti di altri della categoria??
io credo di no!..in fondo non si sta dicendo di andare a lavorare gratis, ma solo di presentarsi con un rating in piu pagato!
E di possibilità ne esistono all'estero basta volerle andare a cercare.

Diverso è se devi andare a volare con compagnie tipo VOLOTEA, che non me ne vogliano i dipendenti, dove ti offrono contratti determinati a fronte di 40 o 50 K per type e line, con stipendi da fame che nemmeno un magazziniere part-time percepisce!

All'estero almeno minimo 1 anno voli e le tue 900 ore le fai...worst case scenario...ma della gente che ho incontrato ha firmato contratti di 3 anni con uno stipendio medio mensile di 4-5K usd...forse non è il massimo, ma gli stipendi in Italia non è che siano il massimo e il caro vita invece è massimo!

E pensare che come se non bastasse ora nel nostro bel paese, stanno inventandosi anche la tassa sui gatti...furbi sti italiani!! eh!

Last edited by JQKA; 18th May 2012 at 20:30.
JQKA is offline