PPRuNe Forums - View Single Post - Windjet - altra compagnia italiana che fallisce
Old 17th May 2012, 23:31
  #168 (permalink)  
andreah
 
Join Date: Apr 2012
Location: world
Age: 49
Posts: 16
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Non ho seguito nello specifico l'andamento Bv ,ma con chiarezza ricordo quando AF 18 mesi fa ca. comunico' ad az che in caso di acquisizione avrebbe tenuto solo i triplo 7 ed i bus enhanced .inizio' la corsa alla sostituzione dei vecchi motorizzati.non mi sono meravigliato quando l'operazione Bv non andò in porto ( sicuramente non vi era la possibilta' di guadagno per tutti), ma il mio primo pensiero fu forse nell'impossibilita' di un cambio radicale di flotta con tutto ciò che ne comportava a dispetto di un guadagno sull'azione. Una questione operativa impraticabile o un'impossibilita' con i tempi?( se fosse quest'ultima vorrebbe dire che CAI potrebbe essere venduta a giro di boa).
Anche io ne ho visti di fake sindacali a tonnellate come di fake aziendali ma il lodo letta ha sempre tenuto un tarlo pronto a mangiarmi il cervello.
A questo aggiungo che siamo in Italia,a questo aggiungo che quando si tratta di danaro tutti sappiamo fare i conti sul guadagno.Ecco perché non entro in merito e non mi interessa neanche entrarvici su ciò che decide il lessor delle macchine wj o dell'assistenza 145 di az su wj.sono specchietti più o meno legali,decisionali che non mi fanno cambiare idea sul risultato finale dell'operazione CAI dentro la quale ora si trova anche Wj. Chiaramente non mi chiamo ne' Ragnetti ne' Pulvirenti ma mi pare che il dado sia tratto.E credimi chi per anni ( in ogni campo ) in questo paese ha lavorato ed ha visto sempre le stesse cose diventa come un mosca: ti puoi appoggiare solo e sempre sulla stessa m....a . Non serve capire di economia od esseri piloti per capire certi giochetti .
Personalmente spero che wj sia presa da az perché l'unica cosa che hai detto che condivido e' che wj non solo non ha più un soldo e tanti debiti ma le banche hanno chiuso i rubinetti e non essere rilevati vorrebbe dire per centinaia di famiglie perdere il lavoro da un giorno ad un'altro ( più l'indotto) proprio perché la porcata Az come hai detto la si e' potuta fare solo una volta ( mi auguro) e solo con Az perché era AZ.altrimenti bisognerebbe aprire la procedura di fallimento con tutti i casini che ne derivano( operazione che nessun sindacato ha mai avuto voglia di fare per non perdere i propri tornaconti- piccolo parere personale)
andreah is offline