PPRuNe Forums - View Single Post - Windjet - altra compagnia italiana che fallisce
Old 17th May 2012, 12:32
  #155 (permalink)  
'ngulo_frà
 
Join Date: Oct 2007
Location: Italy
Age: 53
Posts: 1,002
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
EM75

Premesso che leggo con interesse (ed anche ammirazione) quello che scrivi, personalmente sono molto convinto che le cose andranno più nel verso riportato da Sisio ed Andreah.
Vedi, il tutto è un pó come l'anatomia umana (perdonami l'esempio, ma questa è "la mia estrazione...."); un conto è quella studiata sull'Atlante, un altra quella riscontrata in sede autoptica! Fra le due ci sono miriadi di variabili e sopratutto di mutazioni spesso imprevedibili.

Così ritengo (bovinamente) che un conto sia la logica Industriale, un altra la strategia applicata che - a differenza della prima - è fortemente correlata a situazioni politiche a noi del tutto sconosciute.

Tutti sappiamo come è nata la CAI, adesso il Governo è cambiato, ma è cambiato anche il modo di Governare? Io non lo so....

Mi piacerebbe tanto sperare un giorno che fra tante porcate per puro interesse personale di qualche politico, una volta tanto ci sia una "porcata" atta alla difesa di una "industria Italiana" (quale quella del trasporto aereo) che ha comunque una incidenza importante sul PIL e che va quindi difesa.

Sicuramente una grande impresa (singola) sarebbe più inattaccabile e competitiva rispetto a tante piccole impresette che lavorano una contro l'altra all'interno dello stesso Paese.

Non so se mi sono spiegato. In quest'ottica io spero (per tutti noi Naviganti) che questa cosa in un modo o nell'altro vada in ("aero..")porto!!!!

Last edited by 'ngulo_frà; 17th May 2012 at 12:57.
'ngulo_frà is offline