PPRuNe Forums - View Single Post - Windjet - altra compagnia italiana che fallisce
Old 17th May 2012, 10:22
  #149 (permalink)  
EM75
 
Join Date: May 2012
Location: Rome
Posts: 404
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Caro Sisio,
io non vedo nero proprio un bel niente, è nero il che è diverso. Il problema su cui non riesco a spiegarmi è uno e uno solo. La sfortuna di WJ è che AZ sta alla frutta, ma è così evidente, in altro forum lo scrissi mesi addietro, adesso i fatti mi stanno dando ragione, e qualcuno comincia a fare i conti con la realtà. Tu in altre parole stai cercando una via di salvezza in chi sta inguaiato almeno quanto te. Ecco perché la vedo nera. Spero di essermi spiegato. WJ ribadisco ha una sola via di salvezza ma non è questa di AZ. Ti rendi conto cosa vuol dire 1 miliardo di debiti e ulteriori perdite nella trimestrale sempre più elevate rispetto a quelle dello stesso periodo precedente!!!! Adesso se AZ non ricapitalizza e mi sembra che i famosi capitani coraggiosi non abbiano alcuna intenzione di farlo saranno cxxi amarissimi. Non credo proprio che il board di AZ abbia il problema WJ come prioritario al momento. Del resto l'AD di AZ l'unica volta che ha parlato pubblicamente di WJ lo ha detto chiaro; basta leggere, vi sono condizioni sospensive, e non solo quelle citate in quell'inutile comunicato sindacale, ma anche e soprattutto quelle imposte da AZ. (vedi dichiarazioni rilasciate alla conferenza stampa di Venezia qualche giorno fa), L'ideatore di questa operazione, ovvero l'Ing. Sabelli non è più in AZ, visto lo stato di decozione, si è dato a gambe levate dopo tutti i casini che ha combinato, tra cui questo. Spero di essere stato chiaro.

Last edited by EM75; 17th May 2012 at 10:36.
EM75 is offline