PPRuNe Forums - View Single Post - Windjet - altra compagnia italiana che fallisce
Old 11th May 2012, 17:19
  #130 (permalink)  
alby2000
Guest
 
Posts: n/a
Guarda caro Erminio che ti sei spiegato benissimo ed ho capito perfettamente quello che dici.
Per contro, però, altre persone che sono manager delle rispettive compagnie stanno continuando a sventolare la bandiera di una nuova Windjet che diventerà parte del gruppo Alitalia. Io rispetto quello che in maniera puntuale e competente tu sostieni, ma rispetto anche le posizioni di Sisio ed Andreah perchè evidententemente loro sanno qualcosa sui programmi della loro compagnia che noi non sappiamo e quindi il dubbio è lecito. Questo sistema della good comapny e della bad company lo abbiamo imparato da Alitalia e quindi non vedo perchè non possa funzionare anche in questo caso. Addirittura, visto che Windjet non è quotata in borsa ed è obiettivamente più piccina di quello che era Alitalia prima di diventare CAI, dovrebbe essere un processo ancora più semplice. Ripeto, io non me ne intendo in maniera così tencinca ed approfondita, ma ad occhio mi sembra una strada percorribile, soprattutto perchè già battuta da altra più blasonata compagine/compagnia.
É ovvio, comunque, come le nostre due visioni siano inconciliabili. Io non riesco a portarti sulla strada del best case scenario e tu non riesci a farmi camminare su quella del worst case. In ogni caso, come già detto poco sopra, il tempo ci dirà come si assesterà il sistema dopo la valanga. Controllata o no, lo vedremo a stretto giro visto che ci sono delle scandenze a breve entro le quali i vari boss devono prendere una decisione.
Un saluto, Alby