PPRuNe Forums - View Single Post - nuova compagnia selezioni
View Single Post
Old 7th May 2012, 15:35
  #134 (permalink)  
JQKA
 
Join Date: Jan 2012
Location: 777-200 East of the sun, west of the moon
Age: 40
Posts: 484
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao Rej,
ho dapprima controllato qualche tuo post giusto per farmi un'idea di te e se posso vorrei consigliarti ma nn prima di averti risposto...NO nn accettano con 200 ore.

Quindi partiamo dal principio che hai fatto le license, perche è un mestiere che ti piace ed è la tua passione.
Il mio percorso è stato differente ma sono stato fortunato, type 737 pagato da me, entrato in una compagnia charter italiana, dopo 2 anni passato sul 767 ed ora son qui sul 777 completamente differente dai primi 2 aeromobili.!

Ora spero che nessuno venga qui a fare il saputello per cio che ti consiglio di fare, ma a coloro che vogliono venire qui a fare i fighi, consiglierei di cercare di capire che i tempi e i modi sono cambiati!!!!!
Quindi a noi ora Rej...se vuoi fare il pilota in questi tempi, devi sbatterti e tirare su i soldi per un type!...trovati un lavoro, qualsiasi risparmia questi dannati 20 mila euro per un semplice type su un 737 anche CL (lo trovi con base anche a 17.5 k) e poi lascia l'europa e inizia con Indonesia...
certo dovrai passare le selezioni, e in indonesia ti assicuro che ne avrai da studiare, perche ne avrai di selezioni!!
e se passi lavori e in 5 mesi recuperi i soldi del type..e il tuo percorso prenderà un altra piega.
So che sembra semplice parlare..ma fidati.. se ti muovi dal Eu e hai almeno un type anche senza ore troverai lavoro.
Indonesia ne è solo un esempio, là molti operatori di 737 sono in continua ricerca, lo stipendio è piu alto persino di un SFO(di alcune compagnie) in EU.
Ho molti amici che attulamente stanno volando sul 737 sia in indonesia che in est europa...
Si trova lavoro anche solo con il Type ..dipende solo da te..da quanta determinazione hai.
Molte persone vogliono il lavoro sottocasa..fidati! che è cosi ne conosco moltissimi senza impiego con 10000 ore piu di me... e qui sottolineo che avute le prime 1000 ore di volo di jet vai trnquillo e se poi ne hai 1500 in su con atpl allora ti assicuro che se puoi muoverti sarai tu a scegliere dove andare e di email che ti invitano per le selezioni ne avrai e come!
Al giorno d'oggi è difficilissimo trovare un'impiego con solo 200 ore senza type.
il lavoro di cui faccio riferimento non è un line training a pagamento -.--ne un copntratto breve^

Last edited by JQKA; 7th May 2012 at 16:00.
JQKA is offline