PPRuNe Forums - View Single Post - Windjet - altra compagnia italiana che fallisce
Old 5th May 2012, 10:15
  #79 (permalink)  
EM75
 
Join Date: May 2012
Location: Rome
Posts: 404
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Vedi caro Raymundo,
il problema è solo uno: che finchè tutti penseremo che questi non sono cretini ma c'è il magheggio sotto; questo nostro paese non andrà avanti di un passo. Vero che il bilancio non è aggiornato, infatti quello che è successo dal 2010 sono ulteriori perdite in parte ammortizzate con un leaseback; e la compagnia che sprofonda sempre di più verso il baratro, con Intesa che non sa più che pesci prendere. Ragnetti non ha certo bisogno della mia consulenza, perché io non sono nessuno, sono solo un libero cittadino che esprime libere opinioni, supportate da anni di studio di questo modello di business, e dall'essere stato in qualche compagnia "leggermente" più grande di quella dove è ora Ragnetti; per fortuna non italiana. Quando ho deciso di tornare a vivere in Italia, per mia fortuna in Aviazione mi son ben guardato da fare consulenze ad AZ anche quando mi sono state richieste. Sarebbero state del tutto inutili, anzi a dire il vero una volta una consulenza per AZ la feci perché richiestami dalla società di consulenza per cui lavoravo e che aveva un agreement con AZ. Riguardava l'acquisizione di Volare. Scrissi almeno cento pagine di motivi per cui non si doveva comprare. Chiaramente furono 100 pagine inutili. AZ comprò Volare. Sa come è andata a finire?? Bene glielo dico. L'Ing. Cimoli tra le varie imputazioni che ha a suo carico per la bancarotta di Alitalia, ha anche quella di dissipazione patrimoniale per aver acquisito Volare. Neanche l'Ing. Cimoli era un cretino, anzi rispetto a questi che ci sono ora, mi sa che veniva considerato un autentico boiaro di Stato. Dopodicchè se per te va tutto bene lo stato attuale di AZ, non sarò certo io a farti cambiare idea. Io ho ben espresso i miei concetti, che in quanto tali sono solo la mia opinione. In poco tempo vedremo se i fatti mi daranno ragione. Vedremo se AZ acquisirà WJ o meno. Vedremo cosa farà AF, vedremo i capitani coraggiosi cosa faranno visto che ribadisco la ricapitalizzazione non è ulteriormente rinviabile....
EM75 is offline