PPRuNe Forums - View Single Post - Windjet - altra compagnia italiana che fallisce
Old 4th May 2012, 11:25
  #71 (permalink)  
EM75
 
Join Date: May 2012
Location: Rome
Posts: 404
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Oggi le comiche

Per chi è interessato su ultime notizie di WJ google c'è tale esilarante comunicato:
Alitalia: Antitrust avvia procedure per valutazione operazione Wind Jet
03 Maggio 2012 - 20:50
(ASCA) - Roma, 3 mag - L'Antitrust ha avviato le procedure per la valutazione dell'operazione di acquisizione di Wind Jet da parte di Alitalia CAI, con la pubblicazione dell'avviso volto a sollecitare eventuali osservazioni di terzi interessati che hanno la possibilita' di presentare eventuali osservazioni all'Autorita' entro cinque giorni lavorativi dalla data dell'avviso stesso. L'operazione e' cosi' descritta: ''Alitalia intende procedere all'acquisizione (controllo esclusivo) di un ramo d'azienda comprensivo di beni materiali ed immateriali, delle attivita', dei debiti, delle obbligazioni, delle altre passivita' e rapporti contrattuali (con i relativi diritti) afferenti l'attivita' di trasporto aereo di passeggeri attualmente svolta da Wind Jet''. I soggetti terzi interessati dalla concentrazione oggetto della notifica sono quelli relativi ai settori del trasporto aereo di linea.

''Sul mercato domestico, sul quale esplica i propri effetti l'acquisizione in oggetto - indica l'Antitrust - Alitalia detiene una posizione del 49,9% circa e Wind Jet del 6,3% circa''. Il termine per l'invio delle osservazioni e' fissato al 10 maggio prossimo.

ap/did/

Siamo davvero alle comiche!!! Alitalia scrive all'antitrust come potete testualmente leggere che intende procedere all'acquisizione esclusiva del ramo di azienda; questa era l'operazione iniziale concepita da Sabelli. Continuando poi scrive che il ramo d'azienda è comprensivo di:" beni materiali ed immateriali, delle attivita', dei debiti, delle obbligazioni, delle altre passivita' e rapporti contrattuali (con i relativi diritti) afferenti l'attivita' di trasporto aereo di passeggeri attualmente svolta da Wind Jet". Ma allora che cessione di ramo d'azienda è?? Ma non ci posso credere; ora è pur vero che l'Antitrust si pronuncia solo su eventuali posizioni dominanti rispetto al mercato; ma scrivere tali colossali contraddizioni in termini è assurdo davvero. Ma come si fa a giocare in questo modo; come si fa a scrivere ad un autorità delle boiate simili. Le operazioni di cessione di ramo d'azienda hanno proprio il fine di non subentrare nelle debitorie dell'azienda di cui si acquisisce il ramo; vi è una contraddizione in termini colossale!!! Poveri noi. Stiamo davvero su scherzi a parte. Se ci potevano essere minimi dubbi su questa fantomatica operazione ora davvero non ve ne sono più. Siamo alla follia interplanetaria.
EM75 is offline