PPRuNe Forums - View Single Post - Windjet - altra compagnia italiana che fallisce
Old 3rd May 2012, 09:04
  #63 (permalink)  
alby2000
Guest
 
Posts: n/a
Erminio, scusami se insisto ma visto che il tema è sulla possibile integrazione di Alitalia e Windjet e non in generale sul panorama dell'aviazione civile italiana, mi interessava il tuo parere su come pensi che si concluderà la vicenda. Sul fatto, poi, che Ryanair sia un leader di mercato con forse le best practices dell'industria del trasporto aereo siamo d'accordissimo ed io continuo a chiedermi il perchè noi non ci siamo riusciti. Detto questo, che magari riserveremo ad un altro thread sull'argomento specifico, io parto dal presupposto che se un'azienda seria come Alitalia lascia trapelare la sua intenzione di procedere all'acquisizione di Windjet deve avere qualche buona ragione per farlo e in linea di principio l'equity o la finanza per procedere con l'operazione, altrimenti siamo nell'ambito dell'esoterismo ed allora non parliamo più di Alitalia, ma di Enron.
Quindi, scusa se mi auto quoto,
In ultimo, visto che abbiamo capito dalla tua analisi che le circostanze in cui ci troviamo al momento sono abbastanza disperate, mi piacerebbe sapere, se hai voglia, come pensi che si evolverà la situazione e come ritieni che si svilupperà lo scenario di queste due importanti compagnie italiane nel medio/lungo periodo. Quali sono verosimilmente le carte che si possono giocare entrambe per evitare che si allineino i buchi del formaggio svizzero e si crei l'occasione per l'incidente?
Un saluto, Alby