PPRuNe Forums - View Single Post - Windjet - altra compagnia italiana che fallisce
Old 2nd May 2012, 18:54
  #57 (permalink)  
'ngulo_frà
 
Join Date: Oct 2007
Location: Italy
Age: 53
Posts: 1,002
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
No DOVES, è solo quello che penso io!
Al "Governo".....devono prima capire cosa succederà perchè ancora non lo sanno.....(poi è ovvio che ognuno perora la propria idea all'interno del Governo altrimenti che ci sta a fare?)

EM75,
Ti ringrazio e sono obbiettivamente d'accordo con quello che dici.
Mi permetto una piccola precisazione; quando mi riferivo ai bilanci......
Tanti anni fà, tra gli incarichi che mio padre ebbe nella Azienda in cui lavorava, vi era proprio questo.....controllare cosa ci fosse di vero (una "sorta di spionaggio industriale") dientro ai bilanci pubblicati da un Azienda, prima di procedere ad una integrazione con quest'ultima; alla fine diceva alla Presidenza se quel bilancio era "un pó gonfiato" per far sopravvalutare l'Azienda, piuttosto che "poco chiaro" per evadere il fisco o via dicendo, ma in realtà era un Azienda solida, oppure se rispecchiava lo status reale. Ed anche quelle non erano Aziende a conduzione familiare; uno dei suoi pareri dette il via ad "Enichem" (nata da ENI dove lavorava e Montedison).

Te lo dico casomai pensassi che avevamo un impresetta familiare e taroccassimo i bilanci !

Questo per dirti che concordo (e tanto di cappello alla tua analisi) con una piccola "riserva" sull'origine dei dati.
'ngulo_frà is offline