PPRuNe Forums - View Single Post - Windjet - altra compagnia italiana che fallisce
Old 2nd May 2012, 15:59
  #49 (permalink)  
'ngulo_frà
 
Join Date: Oct 2007
Location: Italy
Age: 53
Posts: 1,002
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao EM75

Benvenuto su questo Forum!
È sicuramente interessante la disamina da te riportata, anche se personalmente ritengo che "sfoci" in un ambito che non è più il nostro.
Non credo che tali argomentazioni siano infatti attinenti alla "preparazione tecnica" di un "Professional Pilot" e quindi non vorrei che diano adito a "commenti qualunquisti....".
Inoltre, per esperienza diretta in ambito familiare, posso dirti con certezza che i bilanci che vengono poi resi pubblici, non sempre -per i motivi più svariati- rispecchiano la realtà aziendale (nel bene e nel male); con ció non voglio assolutamente mettere in discussione quello che tu dici, ma semplicemente ritengo che le verità e le realtà dietro a queste fusioni, di certo non emergeranno mai.
In parole povere, personalmente, vivo il Pilota che vuole spiegare al Manager le strategie industriali, come il Giornalista che scrive dopo un incidente, cosa il Pilota avrebbe dovuto fare!

Quello che a noi interessa, come Piloti Italiani, è che qualunque tipo di operazione vogliano fare, comporti il minor numero di "vittime possibile", che sfoci in un "gruppo vincente" che lasci sempre meno spazio alle realtà straniere all'interno del nostro territorio, che si lavori con un contratto unico al fine di evitare dumping all'interno della stessa azienda (ed ovviamente per riconoscere a tutti la stessa Professionalità) e che vi sia il massimo della correttezza tra i Colleghi (che non ci siano altri forum come quello tra gli ex AP ed ex AZ......).
Io rinnovo il mio personalissimo "in bocca al lupo" ai Colleghi WindJet (con alcuni dei quali, peraltro, volavamo insieme in AirSicilia)
'ngulo_frà is offline