PPRuNe Forums - View Single Post - Opportunità di lavoro - Pilota di aerofotogrammetria
Old 22nd Apr 2012, 15:45
  #43 (permalink)  
'ngulo_frà
 
Join Date: Oct 2007
Location: Italy
Age: 53
Posts: 1,002
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Diciamo così:
A) tanto di cappello a Fede!
B) 1200€ oggi in Italia, non sono più uno stipendio da segretaria, ma di molti professionisti qualificati (Ing. Dott...).
È uno scandalo che in Italia i professionisti siano retribuiti in questo modo, ma è un altro discorso.
C) volare su un P68 è comunque un esperienza di volo che ti rimane e che nessuno ti potrà togliere; allo stato attuale, non è un tipo di esperienza che viene considerata su un C.V. per una Compagnia di linea.
D) Oggi si puó accedere al mondo della linea pagandosi tutto o pagandosi nulla a seconda di quanto si sia disposti a spostarsi per il mondo e si riesca a superare selezioni.
E) (scusate, mi sa che ho sfalsato le lettere delle risposte).. Lavorare gratuitamente è professionalmente scorretto e deleterio, ma a causa dei danni fatti "dai nostri nonni" spesso non si puó fare diversamente!
F) Vale la pena studiare 12 anni per diventare Medico e guadagnare se va bene 1800 € (netti) al mese?.....vale la pena Laurearsi ed attendere anni un posto da Prof. in una scuola per 1100 euro al mese?

Se uno è consapevole delle difficoltà odierne del mondo del lavoro e pensa di "avere le possibilità (ed i mezzi) di sopravvivere" fintanto che non si sarà "specializzato" e troverá lavoro.....VALE SEMPRE LA PENA PROVARE A FARE QUELLO CHE UNO DESIDERA FARE NELLA VITA.
Se uno insegue il solo lato economico, oggi in Italia, deve imparare a fare 'l'idraulico e nessun altro tipo di lavoro!

Last edited by 'ngulo_frà; 22nd Apr 2012 at 17:34.
'ngulo_frà is offline