PPRuNe Forums - View Single Post - Opportunità di lavoro - Pilota di aerofotogrammetria
Old 21st Apr 2012, 17:16
  #35 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao, vorrei farti prima una premessa;
Ho iniziato a volare quando tu probabilmente hai compiuto un anno!
Anche io come te ho iniziato con una dura gavetta proprio alla porta accanto a quella che oggi stà proponendo il lavoro di aerofotogrammetria!!!!
Al tempo era gestita da due persone fantastiche; una purtroppo oggi non c'è più, ma spero che chi c'è oggi sia ancora uno di loro o uno come loro!!!
Anche io come te, avrei dato oro per iniziare ad accumulare esperienza su qualunque cosa volasse, addirittura quasi incluso "mosche e zanzare"!

Mai mi sono fatto un problema, pur sapendo che non era corretto, nell'accettare ruoli non adeguatamente retribuiti o addirittura non retribuiti!
Il fatto che non mi facevo problemi era dovuto alla triste realtà che quella situazione in cui mi trovavo era stata creata da quelli che volavano prima di me (ancora prima che tu nascessi) e da tutti quelli dietro di me!! Pronti in 30 secondi a prendere il mio posto anche per molto meno!!!!
Pensare che il rifiuto del singolo possa interrompere questa catena è pura eutopia!!!!!

Ritengo inoltre che quelli che si rivolgono a te maleducatamente con espressioni del tipo 90 gradi.....(senza neppure portare rispetto ad una Signorina quale sei), non si trovino neppure su un piedistallo, ma forse sono proprio tra quelli in fila dietro di te!!!!

In realtà è oggi che mi sento in colpa! Perchè oggi che occupo una posizione ben diversa, non riesco a coinvolgere più di tanto i miei Colleghi ed a lottare con loro per rompere questa catena!
Non sei tu che devi rifiutare un posto! Siamo noi che attraverso i Colleghi ed i sindacati dovremmo lottare per tutelare "i più deboli"!!!
Visto che però non riusciamo a tutelare neppure noi stessi, dovremmo avere almeno il buonsenso di stare zitti e non emettere sentenze nei confronti di chi è costretto ad entrare nel nostro mondo in questo modo..........perchè -ripeto- questo modo lo abbiamo subito anche noi e non mi sembra che stiamo facendo niente di concreto per modificarlo.

Pennellino,
Anche tu come me frequenti.......................
Hai mai visto un incontro sindacale nel quale si chiedeva all'Azienda di cambiare i requisiti di ingresso? Si è mai imposto ad un rinnovo contrattuale che eventuali "qualifiche"sarebbero state a carico dell'Azienda????
Allora "sputiamoci" addosso io e te, ma non prendiamocela con loro!!!

'ngulo, per una volta condivido e sottoscrivo pienamente, complimenti.
Per quanti invece continuano a riempirsi la bocca con paroloni tipo "CCN Piloti" ... state parlando con ragazzi che stanno faticosamente cercando di iniziare un cammino che "noi", ma soprattutto quelli prima di noi, hanno contribuito a rendere quasi impraticabile. La possibilità del CCN l'abbiamo persa quando i "Baroni" seduti in barca a fumare il sigaro, anzichè pensare anche e soprattutto a chi veniva dopo, hanno invece creduto che sarebbe stato meglio continuare a vivere sui loro piedistalli perchè tanto i loro privilegi non li avrebbe mai toccati nessuno ... hanno iniziato a ricredersi solamente quando si son resi conto che la nave sarebbe affondata e che in fondo eravamo tutti sulla stessa barca. Ma questo ha poco o nulla a che fare con le nuove leve. Tanto di cappello ed un grosso incoraggiamento a chi la gavetta - volente o nolente - è disposto ancora a farla.
EI-PAUL is offline