PPRuNe Forums - View Single Post - Opportunità di lavoro - Pilota di aerofotogrammetria
Old 21st Apr 2012, 16:02
  #33 (permalink)  
EI-PAUL
 
Join Date: Sep 2007
Location: BLQ
Posts: 1,342
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Non più di 100 euro/mese.
Sono certo che non rimarrei senza piloti, vista l'attitudine generale.

E, sempre vista l'attitudine generale, a coloro che considerano un TR come una pietra miliare nella loro carriera chiederei 50.000 euro per il type e non più di 500 euro/mese per un minimo di 6 mesi per farsi esperienza in linea.
Sono altrettanto certo che nemmeno in questo scenario rimarrei senza piloti.

Passati i sei mesi, sotto a chi tocca...
Caro HenryVIII ... ho sempre letto con interesse i tuoi post, generalmente equilibrati e saggi, ma stavolta secondo me stai prendendo un grosso abbaglio.
Qui non stiamo parlando di ragazzini viziati pronti a pagarsi "scorciatoie" alla modica cifra di 60K per salire su un Bus e giocare a fare i piloti di Linea ( sulle tue critiche a questi ultimi sono perfettamente d'accordo con te - anche se il problema andrebbe risolto a monte - e cioè andando da chi stè robe le permette e le ha permesse, leggasi sindacati/enac!). Qui stiamo parlando di una ragazza pronta alla gavetta pur di iniziare. E sfido chiunque, a 22 anni, preso dall'entusiasmo e dalla passione che non abbia mai pronunciato frasi del tipo "pur di volare lì ci andrei anche gratis" et similia. Perchè la chiave di tutto questo è proprio la passione. Noi continuiamo a criticare - a ragione - chi si fà pagare un TR + Line dal papà, dicendo loro di pensare piuttosto ad iniziare con la gavetta, aviazione generale, ricerca tonni, fotogrammetria, istruzionale VFR e chi più ne ha più ne metta, poi quando - miracolo! - capita qualcuno di volenteroso disposto ad iniziare la gavetta vera lo si bacchetta per quello che è chiaramente un "eccesso di entusiasmo"... mettiamoci d'accordo ... un pò di elasticità mentale non guasterebbe.
EI-PAUL is offline