PPRuNe Forums - View Single Post - Opportunità di lavoro - Pilota di aerofotogrammetria
Old 21st Apr 2012, 10:04
  #27 (permalink)  
Sailboard
 
Join Date: May 2011
Location: LIEO
Posts: 59
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Datemi pure addosso ma dopo aver fatto i rinnovi per qualche anno, sinceramente volerei anche gratis o comunque con un rimborso spese, perchè le ORE non mi cadono dal cielo e come ho già detto forse in qualche altro thread, il mio logbook non si compila da solo!

Poi ovviamente ci sono molti aspetti del piegarsi a 90° che sono discutibilissimi per la dignità del pilota e quella dell'intera categoria oltre che ledere l'aviazione; ma ricordiamoci che lavoro non ce n'è! Magari ci fossero possibilità in giro come quella proposta in questo thread, sarei il primo a buttarmici, peccato che io manco ci arrivo a 500 Total e nemmeno posso permettermi di comprarle!

Magari, prima di giudicare un commento come quello della ragazza, provate ad immedesimarvi, se non ci riuscite vi faccio il quadro della situazione, raccontandovi la mia (che poi penso sia la medesima per tutti i "non figli di papà" che hanno scelto questa strada):

-Prestito in banca da restituire per altri 6 anni con rata mensile di 500 €

-Lavoro full-time 9:00 - 13:00 , 15:00 - 19:00 dal lunedì a sabato con stipendio da 900 € mensile.

-300 € per i costi della vita (cibo, benzina etc)

-0 € per affitare ogni tanto un Single Engine giusto per non perdere ne la mano ne la passione.

-0 € per farsi un regalo o farlo alle persone che ami

-0 tempo ne forza la sera per mettere il naso sui libri, ma guarda un po, lo si fa comunque pur di non dimenticare tutto, perchè gente, in questo mondo, le cose le si dimenticano se non le si mantengono current.

- 1000€ per le revalidation annuali + spese di vitto e alloggio per i due o 3 giorni per rinnovare.

etc... etc.. etc..

altro? e vi prego, evitatemi la solita frase "Se non potevi permettertelo non lo facevi" o "dovevi farti due calcoli prima" perchè è una sciocchezza oltre ad essere di cattivo gusto verso tutti coloro che hanno una passione e espletano sangue dal didietro pur di esaudire i propri sogni o peggio non riescono a raggiungerlo.
Sailboard is offline