PPRuNe Forums - View Single Post - Base di servizio vs. sede legale
View Single Post
Old 20th Apr 2012, 15:29
  #9 (permalink)  
tonik
 
Join Date: Jun 2006
Location: here
Posts: 406
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Si ma leggendo bene si evince anche che innanzitutto ci sarà un periodo di transizione di 10 anni per chi è sotto l'attuale legislatura,
Leggendo ancora meglio si evince che 10 anni e' il limite massimo entrro il quale comunque la situazione lavorativa dell'individuo non deve cambiare (nuovo contratto,cambio base, corso comando...) ed in qualsiasi caso l'individuo stesso puo' chiedere l'applicazione della nuova normativa con decorrena ad un mese.:

. Se, in conseguenza dell'entrata in vigore del regolamento (UE) n. .../2012, una persona è soggetta, a norma del titolo II del presente regolamento, alla legislazione di uno Stato membro diverso da quello alla cui legislazione è stato soggetto anteriormente a detta entrata in vigore, la legislazione dello Stato membro applicabile anteriormente a tale data continua ad applicarsi a tale persona per un periodo transitorio fino a quando la situazione pertinente rimane invariata e, in ogni caso, per non più di dieci anni dalla data di entrata in vigore del regolamento (UE) n. .../2012. La persona in questione può chiedere che ad essa non si applichi più il periodo transitorio . Tale domanda è presentata all'istituzione designata dall'autorità competente dello Stato membro di residenza. Le richieste presentate entro ... * sono considerate produrre effetti il ... ** . Le richieste presentate successivamente a ... * producono effetti il primo giorno del mese successivo a quello della loro presentazione. 2. Entro … * ** la commissione amministrativa valuta l'attuazione delle disposizioni di cui all'articolo 65 bis del presente regolamento e presenta una relazione sulla loro applicazione. In base a tale relazione la Commissione europea può, ove appropriato, presentare proposte per modificare le dette disposizioni.
________________________
* GU: inserire la data corrispondente a tre mesi dall'entrata in vigore del regolamento (UE) n. .../2012.
* * GU: inserire la data di entrata in vigore del regolamento (UE) n..../2012.
* ** GU inserire la data corrispondente a due anni civili dalla data di entrata in vigore del regolamento (UE) n. .../2012.
tonik is offline