PPRuNe Forums - View Single Post - Perchè perdere tempo a fare il deice - tanto vola lo stesso
Old 19th Apr 2012, 09:22
  #21 (permalink)  
bufe01
 
Join Date: Apr 2005
Location: WORLD
Age: 53
Posts: 1,037
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
.....ma soprattutto pechè ci scrivi in inglese ? Pure tu bianco da 5 minuti .... ?
Occhio perche' gli accademisti della crusca ormai lo sono anche in inglese.

Detto questo... "adhere=to stick" firmly to something,..... Mr B dice anche "free of...." visto che i suoi aerei li volano anche tante persone per cui l'inglese non è la madre lingua usa un termine più immediato.

Sembrerebbe ci sia della neve che viene soffiata via in decollo, Mr B dice pero' che bisogna verificare che c'è sotto la neve perchè del ghiaccio potrebbe essere difficile da vedere e per questo una botta di de-ice forse era meglio darla.

Trattasi di un pilota russo non di tutti i piloti russi, magari questo è un caso isolato magari no. Bisognerebbe vedere come operano e a quali pressioni sono sottoposti da quele parti, le regole in materia non credo siano diverse così come i manuali dei velivoli.
Puoi essere esperto quanto vuoi e sapere che è dry snow e andrà via con la velocità in decollo ma sull'FCOM della compagnia russa anche se in cirillico ci sono probabilmente le stesse cose. Certo la FAA sta in America e non Russia e per mia esperienza personale lo stesso pilota in america fa l'americano, in italia l'italiano, in Uk l'inglese e probabilmente in russia il russo, se non altro per questioni di sopravvivenza.

Dalle mie parti sull'OM hanno messo pari pari le procedure di Transport Canada, e pure li se ne intendono, e non ho letto da nessuna parte che sipossa decollare con del contaminante sulle ali.

PER CONCLUDERE, COME SEMPRE BISOGNA VEDERE COSA E' SUCCESSO (anche se quella sull'ala è neve !)
bufe01 is offline