PPRuNe Forums - View Single Post - Soluzione finale contro i piloti airone
View Single Post
Old 12th Apr 2012, 16:04
  #253 (permalink)  
jedj27
 
Join Date: Jun 2010
Location: italy
Posts: 47
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
finalmente!

certo che sono d'accordo!

ma (mi permetto di sottolinearlo) è ciò che disperatamente da settimane ormai tento di dire; tutto vero, l'addestramento non "sposa" le necessità, il budget è diventato incredibilmente invalicabile (dimostrando una miopia dell'Azienda preoccupante), non è concepibile che chi volava due anni fa ora improvvisamente non sia più std. O era pericoloso già prima o adesso abbisogna soltanto di recurrent, non si buttano mai i panni col bimbo (senza considerare le implicazioni umane che fanno rabbrividire)

ma vedi, con il titolo "soluzione finale contro i piloti ap" nulla centra, perché non è che licenziando dieci ex ap qualcun altro ci guadagna

Tu ci metteresti la mano sul fuoco, che qualche singolo TRI/TRE, non abbia un pò approfittato di questa situazione con qualcuno, per levarsi forse qualche sassolino dalla scarpa?
A te sembra normale che due Aziende si fondono confluendo in una nuova ed una delle due viene decimata?
e qui arriviamo al dunque; di cretini (o infami, se preferiamo) ce ne sono ovunque, se c'erano in ap non vedo perché non ce ne possano essere in az, io agli unti dal Signore non credo. Ma ti ritorno a dire, guarda che chi è stato decimato è stata az (850...) e le "decimazioni mirate in az" non si riferiscono al caso recentissimo (che conosco) ma a casi antecedenti, che non hanno suscitato nessuno scalpore in ap, semplicemente una alzata di spalle. Anche li ci sono avvocati in progress, vedremo...

ma ciò non ci rende ne felici ne parimenti soddisfatti; semplicemente hai centrato il problema

si chiama addestramento, budget e potere delle rappresentanze di difendere i colleghi in difficoltà come le "vere" compagnie europee; e non significa proteggere atteggiamenti marcatamente non professionali, significa dare strumenti idonei a chi ne ha bisogno e provvedere a rivedere gli std se sono fuori linea (se di colpo scopri che molti tuoi piloti sono fuori std è segno che il Capo dell'addestramento o si dimette o qualcuno lo dimette...)

mi sembra che tutti i sindacati (finalmente, chissà mai se in maniera unita) si stanno muovendo

le "soluzioni finali" az contro ap lasciamole da parte.... ci fanno perdere tempo e coesione, intanto altri vanno sulla "graticola"
jedj27 is offline