PPRuNe Forums - View Single Post - Soluzione finale contro i piloti airone
View Single Post
Old 2nd Apr 2012, 19:17
  #209 (permalink)  
kilstron
 
Join Date: Jun 2010
Location: milano
Posts: 41
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
credo che un Pilota con la professionalità di cui sopra (il Cpt Belga) possa pure fallire un ck perchè in una vita puó capitare a tutti, ma allo stesso modo non credo che non sia recuperabile con un minimo di addestramento mirato. In questo debbo quindi dare reagiine a hedj27. Non é intenzione di questa azienda spendere per un Pilota. Allora peró torno a dare ragione ad altri Colleghi (qui un pó tutti hanno ragione) se tu sai che hai davanti un professionista che per una volta non ha dato quello che tu volevi e sai peró che se lo passano all'ufficio del personale lo mettono in mezzo ad una strada ed anche tu lo hai perso per sempre pur essendo una risorsa valida, non è un pó cattivo? Siamo certi che tutti quelli che volano in linea sono "più safe?". Con ció non intendo che ci sia qualcosa contro gli ex AP. Ma qualcosa che non va...si!!!!!
e finalmente ce l'abbiamo fatta!

quindi la "soluzione finale" (ovvero il presunto complotto az contro ap, di cui non si capisce chi e come trarrebbe giovamento), siamo arrivati ad una Azienda che ragiona con la mentalità del bottegaio; non mi piaci e ti licenzio

E questa (a prescindere dal dramma che un collega attraversa) è la follia che attraversiamo; piuttosto di investire qualche denaro in addestramento per recuperare una "risorsa" preziosa, si preferisce scaricarla.

ma allora ripeto anche io una domanda che ho letto qui qualche giorno fa; come mai nella "vecchia az" (quella cooptata, infiltrata dai sindacati, antistorica, giurassica) ai piloti veniva offerto addestramento per i casi di difficoltà, mentre ora in questa "nuova cai" (quella modernizzata dall'arrivo di gente fresca da ap, desindacalizzata, svuotata dalle cariatidi az, frizzante e "flessibile") la gente si licenzia appena scende un centimetro sotto lo standard?

a me viene il dubbio che abbiamo buttato via uno "stile" ed anche tanto buon senso; ma siamo sinceri... quando questo "vecchiume" è stato lasciato a casa i colleghi ap mica parlavano sui forum di "soluzione finale"....



e lo dice uno az,ap ogm free.....
kilstron is offline