PPRuNe Forums - View Single Post - Livingston is back
View Single Post
Old 29th Mar 2012, 20:14
  #25 (permalink)  
'ngulo_frà
 
Join Date: Oct 2007
Location: Italy
Age: 53
Posts: 1,002
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Io non capisco se veramente molti ci fanno o ci sono!

se poi mi si fa la disamina e mi si dice che tanto inserire degli ad-personam a completa discrezione dell'Azienda (se sei buono o cattivo lo decide lei) sia una pratica da imitare perché non "c'è qualche legge che lo vieta..."; posso essere inorridito?
Queste sono parole tue, non mie!

Premesso che:
1) io non scrivo contratti, partecipo semplicemente in maniera più attiva al sindacato al quale sono iscritto;
2) nessuno stá dicendo che l'ad personam è una cosa che a me piace (ma rileggetevi un pó i post passati per favore! Quelli alla prima pagina!).
Detto ció sarebbe bello che un sindacato scrivesse un contratto ed il datore di lavoro lo sottoscrivesse così come proposto......non funziona così!


Per quanto riguarda quelli che tu chiami "ciccioli" e che sono meno di quello che immagini, a me vengono dati ex art. 2112 a te invece vengono dati per accordo sindacale!! E sono scritti per te !!
da buon ex ap sopravvissuto
da buon ex AZ sopravvissuto al quale i sindacati gli hanno garantito dei soldini in più !!!!


non gioisco
Ma siamo pazzi? Qualcuno gioisce del fallimento di altri? Di certo quello non sono io (che peralrto in anni passati ed in altre realtà sono già rimasto in mezzo alla strada e sò cosa vuol dire!).
Forse chi gioisce dei fallimenti altrui, sono proprio coloro che sputano su tutto e su tutti e se rileggi i miei post sopra..........non sono proprio io.

ma almeno quando smontano i contratti delle altre compagnie non li spaccio come gelato al cioccolato
Altra cosa, quì non si è smontato nessun contratto, ma se ne è costruito uno ex novo! Ed avresti dovuto vedere quello che era stato proposto dall'Azienda inizialmente.......ben lontano da questo!

Quindi torno a dire che personalmente non lo vendo come "gelato al cioccolato" ma è un dato di fatto che tra il contratto CAI, CYL, Air Itali, Blue Panorama, Wind Jet è il più vicino al contratto CAI, sia da un punto normativo che economico!
Se poi vogliamo dire che fanno schifo tutti, quì sono d'accordo con te, ma nello schifo italiano non mi sembra il peggiore.
Chiaramente per dire una cosa simile, bisogna prendersi la briga di andarsi a leggere tutti gli altri contratti (tuti reperibili in rete), leggerli, poi chiedere da cosa si è partiti prima di firmare il contratto attuale, poi parlare.
Siccome è un altro dato di fatto (come dimostrato da alcuni interventi sopra) che parlare senza sapere o peggio solo per sentito dire, è un pò lo "sport nazionale" ,
Il tuo intervento non mi stupisce, sia in termini di ignoranza che di arroganza!

Visto che sei molto bravo, invece di stare a sputare da un balcone, rimboccati le maniche, entra a collaborare con un sindacato (quello che tu ritieni migliore o quantomeno il più vicino alle tue idee) e facci vedere tu quello che sai fare! Porte aperte e ben venuto a chi è capace di migliorare tutto!!!!!

Last edited by 'ngulo_frà; 30th Mar 2012 at 09:00.
'ngulo_frà is offline