PPRuNe Forums - View Single Post - Il gioco è finito.
View Single Post
Old 29th Mar 2012, 09:57
  #30 (permalink)  
Raccatto
 
Join Date: Mar 2008
Location: boh
Posts: 106
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Caro JulianB , capita raramente di trovarsi totalmente d'accordo su questioni complesse,
e devo dire che il tuo pensiero è illuminante .
Personalmente la mia attuale condotta riguardo questa nostra comune passione verso l'aviazione, segue completamente la tua linea.
E' questione fondamentalmente di dignità ritengo.
Troppi 'Pilotini' qui in giro ,probabilmente tecnicamente eccelsi ,
peccano di amor proprio, nel non essere presi facilmente per i fondelli da quelche truffatore senza scrupoli .
Il fatto è che questo terreno ,come tanti altri d'altra parte, è stato fatto oggetto sempre di più di speculazione finanziaria, negli ultimi anni .
Farabutti svegli ,senza scrupoli , furbi soprattutto , hanno capito che l'essere umano , quando accecato spesso da un sogno da raggiungere a tutti i costi ora senza 'se' e 'ma' , è tremendamente vulnerabile e può prestarsi a qualsiasi sfruttamento. La cosa interessante è che questa nuova classe sociale, spesso è composta da persone abbastanza abbienti o quanto meno non in situazione di sostentamento precario, e quindi in teoria potrebbe avere a disposizione nuove strade per la propria vita.
Mettiamola così, ci pensavo l'altro giorno in uno splendido pomeriggio di primavera , e sorseggiando un buon caffe, in uno di quei rari momenti in cui anche io non stavo a sklerare tra idee di type, line,, , type+line,, , 'che faccio ora. . insomma il prestito me lo faranno? ' etcetcetcve.tce.t :
Sentite un po':
Sono avvocato per esempio, vado in uno Studio di avvocati nemmeno tanto importante per fare pratica , perchè cosi funzionano le cose,, mi stanno facendo un regalo no? , e , non solo magari non mi pagano come accade, e forse mi danno un rimporso di 200 euro al mese pre il pranzo , ,,
MA ADDIRITTURA , paragonandolo ad un line training , io gli DO 2000 EURO al mese per un anno , per poter fare pratica. capito? capita la questione ora? è chiara? ? adesso è chiara? ripeto: do 2000 euro io alla Studio per potere imparare, mettendomi a completa disposizione.
La cosa ancora più bella è che ,,, il boss mi dice pure ,, 'guarda tra un anno finisce questo periodo e non c è possibilità che resti con noi ,ok ? grazie di tutto pero', e fai tesoro di quest poca esperienza. auguri per il tuo futuro.
TUTTO CIO' E' ALTAMENTE VERGOGNOSO E SENZA DIGNITA' PER CHI HA A CUORE IL FUTURO-
Raccatto is offline