PPRuNe Forums - View Single Post - nuova compagnia selezioni
View Single Post
Old 11th Mar 2012, 15:17
  #36 (permalink)  
flydive1
 
Join Date: Aug 2010
Location: Worldwide
Posts: 1,468
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by mau mau
Invece è il contrario.
Dimostri di essere un pilota che ne capisce qualcosa superando la loro selezione ma fai fare a loro la figura dei pezzenti non appena ti parlano della loro "offerta". E' un mattone in più sulla zucca di questi pezzenti dell'aeronautica i quali dovranno decidere: preferiamo dei deficenti ai comandi che smollano 30 mila euro oppure prendiamo uno che ne capisce qualcosa ma che pretende il giusto compenso?
Solo rifiutando queste "offerte" le cose cambieranno...e in più lo sberleffo ci sta pure bene.
Secondo me invece è vero il contrario, è la stessa cosa di quelli che vanno a fare le selezioni Ryanair e poi sono felici se vengono scartati.
Ogni persona che si presenta alle selezioni fa numero, e questo da forza a queste compagnie.
Se alle selezioni si presentano mille persone per loro significa che un mercato c'è u possono imporre condizioni sempre peggiori.
Se invece non si presenta nessuno, come dovrebbe essere, allora forse qualcosa cambia.
Se le condizioni non vedo il motivo di perdere tempo e far perdere tempo e spendere soldi presentandosi a delle selezioni a cui non si è interessati.
Poi purtroppo ci saranno sempre quelli che ppagano i 30mila Euro, ma è una loro scelta e non la trovo molto differente da chi accetta stipendi zero o bassi solo per lavorare, entrambi i metodi rovinano il mercato.
Parlando di compenso adeguato, ricordo che eri tu in una discussione dicevi che si dovevano accettare stipendi bassi perchè in altre professioni guadagnano meno, io ho sempre detto che bisogna combattere per ottenere un giusto compenso.

Originally Posted by papazulu
Questa giuro non l'ho capita! Che doveva fare? Sentirsi in debito x essere stato ammesso alla "selezione" e quindi in dovere di firmare sulla linea tratteggiata, poi le condizioni le dettano con calma?

Se e' vero che i 30k erano richiesti nero su bianco dal primo contatto, da quando si evince questi stanno ancora a riempire moduli x partire e...intanto incassano dai piloti prima che dai pax!

Ha fatto bene a mandarli a c...re, in un campo di ortiche aggiungerei!

Robe da turchi...

PZ
Ok, te la spiego.

No non dico che doveva accettare, al contrario.

Quello che dico è, se non era interessato, se le condizioni non erano accettabili, per quale motivo perdere tempo e spendere soldi per presentarsi a delle selezioni?
Solo per poter mandare a cagare qualcuno e poi venire sul forum a raccontarla cercando pacche sulle spalle?

Ripeto così facendo non si fa che incoraggiarli facendo numero

Io non sento nessun bisogno di andare a cercare gente da mandare a F.....lo.
Preferisco sprecare il mio tempo in altri modi.

Così è caro il mio Turco.
flydive1 is online now