PPRuNe Forums - View Single Post - Soluzione finale contro i piloti airone
View Single Post
Old 26th Feb 2012, 10:25
  #91 (permalink)  
Aliron
 
Join Date: May 2011
Location: planetearth
Posts: 10
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
blueskyxxx

A suo tempo Alitalia selezionava non solo piloti con una buona tecnica di base ma anche piloti che in un futuro sarebbero stati buoni comandanti... se alcuni piloti a suo tempo non erano idonei agli standard Alitalia probabilmente dopo anni di volo non lo sono ancora e quindi la scrematura iniziale era corretta. Da colleghi che sono in Compagnia, anche ex Ap mi è stato riferito che effettivamente per alcuni individui c'è proprio da farsi il segno della croce quando vanno al Simulatore....


Ma tu a quel tempo c'eri, ai tempi dei corsi ab initio finanziati dall ex CEE, tu c'eri? : una truffa ai danni dei fondi europei. Andava avanti il figlio dell'amico. C'eri per i corsi Sky master? Una truffa a danno di molti allievi che hanno speso i soldini di papà e a volte delle banche; e chi è arrivato in Alitalia? Il figlio dell'amico (alcuni sbarcati anche in Airone). Fallimento Alitalia LAI, chi è stato mandato in CIGS e non più richiamato? Il nemico. Fusione fra Aziende e lista di anzianità, come viene fatta nel rispetto della legge? manco per sogno!! Andiamo al sim., ma ti pare che teniamo in considerazione peculiarità addestrative e professionali di provenienza e creiamo strutture di controllo parallele nella prospettiva di una reale fusione di procedure e standards? Nooo, tutti i TRI/TRE in fase di start up sono ex LAI, lo standard a geometria variabile, una conferma temporanea per altri 6 mesi, fino al seguente check, e immagina la tranquillità del FO associato: si fa la croce caro mio, come dicevi tu, si fa la croce anche se è solo d'appoggio al sim, mai di check anche lui e capirai perchè. Ed infatti, chi è fatto fuori ai sensi dell'articolo "doppio sim fallito, coma bis"? Questi non è ne amico ne nemico, è uno numero in meno che verrà coperto da un collega in CIGS ex LAI, per i quali tanto si battono i sindacati pagati indifferentemente anche da ex Airone (e quindi doppiamente trombati). Vagliamo parlare della CIGS volontaria concessa all'azienda? un'altra truffa riconosciuta dal ministero del lavoro non si capisce perchè: stato di crisi? no in quel periodo i trend facevano vedere il pareggio di bilancio come obiettivo alla portata; con una mano mando la gente in CIGS (per sua richiesta proprio spontanea?)con l'altra firmo assunzioni di piloti in CIGS ex ALI LAI.

Tutto questo è proprio l'esempio di un'azienda modello nel cui interno il personale è di pedigree garantito. Modello di integrità morale ed espressione di rigore professionale. Scusa Blue Sky, ma ci fai o ci sei? secondo me ci fai, hai passato le selezioni ALI LAI.
Aliron is offline