PPRuNe Forums - View Single Post - Soluzione finale contro i piloti airone
View Single Post
Old 16th Feb 2012, 07:15
  #83 (permalink)  
dantealighieri
 
Join Date: Oct 2011
Location: AFRICA
Age: 45
Posts: 68
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
... persone che purtroppo hanno perso il lavoro non sono dieci o più come scritto.........
sono esattamente 9 ....5 cpt e 4 F/O esistono nomi e cognomi e relativi ricorsi in tribunale ..

vale la pena ricordare che avvenne una cosa simile con gli equipaggi più anziani che passarono dall'MD80 al 320; qualcuno non ce la fece e tornò sul velivolo di provenienza
il caso è leggermente diverso ...all'epoca alcuni prossimi alla pensione rinunciarono volontariamente consapevoli del fatto che rimettersi a studiare di buon lena e lavorare poi solo per pochi anni ,forse non valeva la pena...

e fermamente non credo che gli az rinunciatari ,se non ci fosse stata la possibilità di tornare sull md80 , sarebbero stati licenziati all'epoca .....


ma ai tempi c'era un aereo su cui tornare e una sistema di "protezioni" professionali
grande imprecisione.....invece di licenziare avrebbero potuto mandare "i lebbrosi " in smart carrier che opera con COA AP ...lavoravano in quel COA dignitosamente nel periodo ante-fusione non vedo perchè non avrebbero potuto continuare a lavorare nel periodo post-fusione


come vedi caro jedi le logiche sono altre ....
riguardo la presenza ai simulatori .....io personalmente ho assistito ( sono un TRI ) ad un check fatto ad un collega ( poi licenziato ) beh !!! io mi sono vergognato per quel lurido TRE , che contestava sottigliezze e miserabili quisquiglie che non stavano ne in cielo ne in terra ....
cmq è tutto scritto nei verbali posti davanti al giudice e vedremo ......



dantealighieri is offline