Ciao Ingdisa.
Stavo cercando delle informazioni sulla Susi Air. Ho letto il tuo commento/spiegazione. Io ho fatto domanda in Susi, mandando CV e lettera di presentazione. Mi hanno risposto, inviandomi una lettera cordiale con tutte le varie informazioni su come sono strutturate le selezioni ed i colloqui, con allegati vari file, di info su Susi Air, la vita in indonesia ed un questionario da compilare con i miei dati, ore di vole ecc ecc, firmare e spedire a loro con una copia dei miei documenti e licenze.
Mi sembra una straordinaria occasione per fare una grande esperienza, quindi vorrei chiederti qualche altro chiarimento.
Da quanto ho letto dai file che mi hanno inviato, ci saranno questi interviews con relative selezioni tramite esami e test, poi (con il training bond già versato) incomincierà diciamo, la ground e si faranno le ore di vole (da 3 a 5 come specificato dalla Susi Air). Dopodichè, si inizierà come first officer. Ed è qui che arriva la mia domanda. Da qui in poi, si viene pagati per volare o bisogna comunque dare dei soldi sino alla captaincy per avere uno stipendio? Da quanto c'è scritto nei file che mi hanno inviato un first officer comincia con uno stipendio di 750 $ (dipende poi dalle ore). Non per altro, ma stò cercando di farmi due conti per non avere sorprese e se posso avere qualche informazione in più sarebbe fantastico. Spero in ogni caso di avere un occasione, e anche guadagnando 200 $ ma pur sempre volando, sarebbe comunque un sogno. Sono dell'idea, che da cosa nasce cosa, e se si comincia ad accumulare esperienza, prima o poi arriveranno altre chiamate per crescere ancora.
Ti ringrazio per l'eventuale risposta.