PPRuNe Forums - View Single Post - Brevetti per pilota negli usa o in europa??
Old 12th Feb 2012, 10:29
  #5 (permalink)  
mau mau
 
Join Date: Dec 2006
Location: Between CJ610-8As turbojet
Posts: 5,041
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Se vuoi un consiglio sincero e disinteressato: "Và alla Oxford Aviation".se dimostrerai un certo spessore, favoriranno la tua assunzione presso una compagnia aerea.
Se vuoi anche un consiglio sincero e disinteressato da qualcuno un pò più "tuo coetaneo", se c'è una scuola che io eviterei è proprio la Oxford perchè pagheresti tutto moltiplicato al cubo per imparare le medesime cose di tutti gli altri e avere alla fine lo stesso pezzo di carta che hanno tutti. Forse molti anni fa faceva la differenza dire "ho preso i brevetti alla Oxford" ma oggi non più.
Inoltre l'ultima cosa che una compagnia aerea guarda oggi è proprio dove hai conseguito le licenze; questo perchè oggi anche il training è molto standardizzato e il syllabus in un fto è pari a un altro. Solo gli inglesi ormai continuano a pensare a Oxford come uno status symbol e infatti può darsi che le uniche compagnie che possono guardarti meglio rispetto a un altro che ha preso i brevetti altrove, sono proprio quelle inglesi.
Eviterei in linea generale proprio l'ìnghilterra perchè tutto costa molto di più, tutto si dilata, sia per mentalità che per il meteo che si ritrovano senza contare che proprio il costo ora volo è più caro che altrove.
L'unica cosa positiva è che impareresti un inglese molto "british".......... utile!! si si!....senza contare il professionalissimo divisino da pseudo-pilota che ti fanno portare in aula facendoti sentire già comandante....per fortuna i due studenti ultra snob della Oxford che conobbi in USA non avevano il divisino da pilota il giorno che con un C172 si sono girati in mezzo alla pista perchè c'erano "ben" 10kts di Xwind...sai le risate altrimenti!
mau mau is offline