PPRuNe Forums - View Single Post - Ryan Air - Puor Parlè
View Single Post
Old 10th Feb 2012, 19:48
  #42 (permalink)  
snak
 
Join Date: Jan 2012
Location: 30W
Posts: 356
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
mi sarebbe molto facile, e lo sarebbe a molti cpt sul forum, elencarti a livello simpatico quale il tuo svariati episodi riguardanti le perle di F/O
Tranquillo, il manuale riporta anche questo :

Primo ufficiale

È lui lo stereotipo del pilota figo, del pioniere. È lui, il pilota giovane, quello che incanta le donzelle grazie al suo nuovo lavoro. Primo e incompetibile animale da rimorchio, l’idolo delle nonne e delle mamme (ma anche delle zie e delle cognate) “perché ha la testa sulle spalle” quello che indossa solo occhiali Rayban, coi capelli corti, la cicca e quel sorriso da Fonzie.
Tuttavia il primo ufficiale continua ancora a combinar casini come esplorare la fauna di volo fino ad arrivare a tastare le hostess riservate del Comandante. È per questo conflitto di competenze che il Comandante sgrida e umilia volentieri il Primo Ufficiale, ma attenzione, non perché il Comandante tema il confronto, ma solo perché è giusto così.
Il primo ufficiale è sempre molto umile e rispettoso nei confronti del Comandante, forse perché in lui vede la figura del padre che lo bastonò da piccolo. È instancabile, lavora come un pazzo, anche se prima o poi gli passerà. È attento, preciso e puntiglioso. È probabile che dopo un volo di ritorno da Cancun durato 12 ore si attacchi nuovamente al pc a giocare a Flight simulator a fare procedure, per lui è normale amministrazione. È silenzioso, non sporca in giro e si accontenta di poco. Crede ancora che quella mancata collisione con un Cessna rosso durante la notte di Natale sia in realtà stata la slitta di Babbo Natale che in mancanza del Tcas si separava a vista.

Quando il primo ufficiale vola, per lui è come se fosse sempre la prima volta: bisogna ricordargli ogni volta dov'è la cloche.

Curiosità

  • Conosce a memoria dai 20 ai 56,7 manuali sull’aviazione e non, dal Basical Knowledge al Manuale di Cucina dell’Air Force One scritto dallo Chef Tony; dal GPS alla navigazione astronomica dei fenici.
  • Si dice che sappia volare (senza aereo)

snak is offline