PPRuNe Forums - View Single Post - Ryan Air - Puor Parlè
View Single Post
Old 10th Feb 2012, 11:05
  #39 (permalink)  
taita
 
Join Date: Jul 2008
Location: back north very north
Posts: 721
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Comandante

Il comandante in realtà non è che l'evoluzione di un primo ufficiale. Come per quanto riguarda quella dei pokemon, l'evoluzione di un primo ufficiale in comandante non passa affatto inosservata:
  • Incominciano ad arrivare i capelli bianchi (che nel frattempo sono cresciuti a dismisura) creando così un mix di pettinatura tra Cocciante e Montezemolo;
  • Cambia la personalità: il comandante inizia a sentirsi onnipotente e autoritario, uno di quelli tosti insomma;
  • Aumenta smisuratamente la capacità di trombasi le hostess gnocche, pur mantenendo saldi i rapporti con la propria ragazza in chissà qual modo (forse mentendole spudoratamente, dicendole che sono solo voci e portandola fuori a cena).
L’autorità del comandante anziano è indiscutibile sempre e comunque. Egli è come un papà (cosa che potrebbe anche essere, dopotutto è risaputo che i piloti ciulano come pochi) e dispensa consigli paterni al fortunato Primo Ufficiale di turno: “se sbagli a fare la sid, il ritorno te lo fai attaccato alla deriva!”. L’autorità di un comandante, è insomma pari a quella di nostro signore Gesù Cristo, ma con la differenza che la divisa con le strisce oro è molto più figa di una tonaca bianca.
Il comandante crede ancora che nonostante l’FMS, il fly-by-wire, l’automanetta, l’autopilota, l’autocazzi, l'autolavaggio aereo, l’ILS e la vocina sexy del radio altimetro, sia lui a portare l’aeroplano.
mi sarebbe molto facile, e lo sarebbe a molti cpt sul forum, elencarti a livello simpatico quale il tuo svariati episodi riguardanti le perle di F/O,
ma Sor-volo. Per info anche io, come quasi tutti gli altri cpt, sono stato F/o per l'esattazza, da civile , per 5 anni.
Comunque per quanto mi riguarda possono fare Cpt anche i 18enni, egoisticamente io non ci devo volare, per cui non e' un mio problema.
ps quando faccio il pax uso solo le major (la' per diventare cpt un poco di esperienza la devi avere)
ps2 nonostante l'eta' ho ancora tutti i capelli , e non li porto alla Montezemolo, anzi di solito li porto abbastanza corti
taita is offline